Come comprare e investire in Azioni Philips

Le Azioni Philips (Ticker PHIA, Codice ISIN NL0000009538) vengono emesse da Koninklijke Philips NV, una società olandese con sede ad Amsterdam, che opera nel settore della tecnologia sanitaria. I segmenti della compagnia includono attività di salute personale, attività di diagnosi e trattamento, attività di Connected Care e informatica sanitaria, altri prodotti sanitari e articoli legacy. Il segmento delle attività di salute personale è impegnato nel continuum della salute, fornendo soluzioni integrate e connesse che supportano stili di vita più sani e coloro che vivono con malattie croniche. Il segmento delle attività di diagnosi e trattamento fornisce medicine e trattamenti di precisione, e diverse terapie.

philips azioni titolo previsioni grafico quotazioni dividendi

Il segmento delle attività Connected Care & Health Informatics fornisce a consumatori, operatori sanitari e medici, soluzioni digitali che facilitano l’assistenza, favorendo l’applicazione della medicina di precisione e la gestione della salute della popolazione. Il segmento HealthTech Other comprende elementi quali innovazione, attività emergenti e royalties. Il segmento Legacy Items è costituito principalmente da costi di separazione, voci legali legacy e costi pensionistici. Il titolo Philips è quotato sull’Euronext e sul NYSE. E’ presente sul mercato dal 1985. Per chi desidera fare trading sulle azioni Philips sarà importante analizzare la società, a partire dalla sua capitalizzazione di mercato di 37.19B, con quasi 910 milioni di azioni attualmente in circolazione. La risorsa ha un rapporto P/E di 36.55 punti che indicano una lieve sopravvalutazione del prezzo, sulla scia dell’insistente fiducia da parte degli investitori.

Per investire in azioni Philips è necessario iscriversi su un broker regolamentato ed aprire un conto trading. Scegliendo MyTradingPartner si va ad operare su uno dei broker migliori in circolazione, avvalendosi dell’opportunità di fare trading su un infinito numero di azioni senza pagare alcuna commissione. Inoltre, questo broker propone dei corsi di trading online per permettere anche a chi non ha esperienza di fare trading con successo. L’accesso alle lezioni è gratuito per chi attiva un conto trading depositando anche solo 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Philips: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Philips è una multinazionale olandese leader nel settore della tecnologia sanitaria.
Fondata nel 1891 ad Eindhoven, la società si impegna nel migliorare il benessere delle persone utilizzando tecnologie all’avanguardia, grazie alle quali promuove stili di vita sani, procura assistenza domiciliare e assiste i pazienti con la diagnosi e il trattamento.
Prima di entrare nel mondo della tecnologia sanitaria, Philips produceva e commercializzava oggetti elettronici di vari tipi, come ad esempio radio, televisori, musicassette e compact disc. Negli anni, è arrivata a produrre il primo blu-ray e il primo televisore LCD Full HD.
Per salvare l’azienda, i vari segmenti della società sono stati venduti ad altri, e oggi i vari prodotti elettronici Philips mantengono il marchio ma vengono prodotti esternamente e non appartengono più alla casa madre.
Di seguito andremo ad osservare gli aspetti più importanti necessari per capire se convenga o meno comprare azioni Philips. Nello specifico, andremo a studiare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello d’indebitamento dell’azienda;
  7. La Roadmap societaria;

Il modello di business dell’azienda

La Philips è divisa in cinque settori:

  • Sanitario Personale – Fornitore di soluzioni che supportano stili di vita sani per persone che soffrono di malattie croniche.
  • Trattamento e Diagnosi – Fornitore di medicinali, trattamenti e terapie.
  • Connected Care e Informatica Sanitaria – fornitore di badanti e soluzioni digitali volti a facilitare i trattamenti
  • HealthTech – Sviluppatore di tecnologie innovative
  • Legacy – Che si occupa di costi pensionistici e altro.

La società ha anche una divisione interna in partnership con Woox Innovation, che produce fino a 1.2 miliardi di euro annui di fatturato e si occupa di Audio, Video e Multimedia.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Il bilancio aziendale è uno strumento essenziale che va osservato e studiato prima di qualsiasi investimento.
I dati finanziari di una società sono uno degli indicatori più importanti, poiché oltre a dimostrare l’andamento economico negli anni, può essere utilizzato per prevedere una potenziale crescita o decrescita futura.
Dal bilancio della Philips si può osservare un calo costante delle entrate.
Di seguito sono elencati i fatturati della Philips dal 2010 ad oggi, in miliardi di euro:

  • 2010 – 33.75
  • 2011 – 31.44
  • 2012 – 31.88
  • 2013 – 30.98
  • 2014 – 21.39
  • 2015 – 24.24
  • 2016 – 17.42
  • 2017 – 17.78
  • 2018 – 18.12
  • 2019 – 19.48
  • 2020 – 17.31
  • 2021 – 17.16

Studio dei competitor dello stesso settore

Lo studio dei competitor è solitamente utilizzato dalle imprese stesse per determinare se i propri prodotti e la strategia di business presentano dei difetti.
Quello che gli investitori alle prime armi non sempre sanno, è che lo studio delle aziende che competono nello stesso settore è necessario anche per chi sta prendendo in considerazione un investimento. Grazie all’osservazione dei competitor si arriva a capire meglio il settore stesso, ed esaminando la gamma dei prodotti di ognuno si può presagire con più facilità quale avrà un maggiore successo, e di conseguenza il grado di crescita dell’impresa stessa.
I competitor della Philips sono:

  • ResMed
  • General Electric Healthcare
  • Siemens Healthcare
  • Panasonic
  • LG Electronics

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Le persone che dirigono una società sono la mente dietro alle decisioni più importanti.
Sapere chi sono, è un passo importante per arrivare a capire l’impresa e il suo modus operandi.
Il CEO della Philips, a partire dal 2022, è Roy Jakobs, che ricopre anche il ruolo di presidente del consiglio amministrativo e del comitato esecutivo.
Prima di entrare a far parte del gruppo Philips, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali presso la Royal Dutch Sell e presso la Reed Elsevier.
Nato nel 1974, ha conseguito un master in Business Administration presso l’Università RadBoud e presso l’Università degli Studi di Bologna. In aggiunta, ha conseguito un ulteriore master in Marketing presso la TIAS School for Business and Society e ha completato un programma di studi denominato New Board Program presso la Nyenrode Business Universiteit, in Olanda.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

I lavoratori sono il cuore pulsante di un’impresa ed è ormai risaputo che le aziende che investono su di loro raggiungono risultati positivi più velocemente.
Parte della ricerca si concentra sul loro sentimento, e grazie alle loro testimonianze è possibile anche capire la qualità del management e della condotta interna.
Molti dei dipendenti affermano che il lavoro all’interno della Philips è stressante e molto duro. Le lamentele nei confronti della leadership sono parecchie, e il livello di competizione tra i dipendenti è molto alto.
Gli stipendi variano a seconda del ruolo, alcuni si ritengono soddisfatti mentre altri ritengono che le retribuzioni siano poco consone.
Gli aspetti positivi sono gli orari flessibili che permettono di avere un buon equilibrio tra vita privata e lavoro e i benefit, che includono un’ottima assistenza sanitaria. In aggiunta, sembrano esserci molte opportunità di crescita e di fare carriera all’interno dell’impresa.

Livello di indebitamento dell’azienda

I debiti della Philips ammontano ad un totale di 18.862 miliardi di euro, 20.52% in più rispetto all’anno precedente.
I debiti a lungo termine sono pari a 7.22 miliardi di euro e il debt to equity è pari a 0.54.

La Roadmap societaria

Durante il 2022 l’azienda ha subito perdite importanti per via del ritiro di un modello di respiratore notturno che è risultato essere difettoso. Per riprendersi finanziariamente, la Philips ha deciso di licenziare 4,000 dipendenti.
In aggiunta, sta mettendo in atto vari tagli legati alla ricerca, lo sviluppo e la catena di distribuzione.
I piani futuri della Philips sono basati sull’idea di un futuro sostenibile, da ottenere sfruttando la tecnologia avanzata per sviluppare nuove soluzioni volte a rafforzare il sistema sanitario e la vita dei clienti.
Ad esempio, la società intende sfruttare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per supportare l’assistenza al cliente e per trasformare i dati in informazioni fruibili che consentiranno cure più precise, personalizzate e accessibili.
Grazie a queste tecnologie, l’azienda prevede di migliorare la qualità dei propri prodotti e delle cure, tenendo a mente la sostenibilità per il pianeta, a costi inferiori.

Investire in Azioni Philips

Il titolo Philips rappresenta un’azienda fondata a Eindhoven nel lontanissimo 1981. Nel 1963, il brand ha vinto l’Oscar al merito tecnico – scientifico. La compagnia vanta un fatturato di oltre 25 miliardi di euro, con un utile netto che supera 1,5 miliardi. Il marchio è sponsor della squadra calcistica olandese del PSV.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Philips.

Grafico azioni Philips aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Philips

Per fare delle previsioni sulle Azioni Philips che possano risultare profittevoli, il trader dovrà soffermarsi ad analizzare tutti gli aspetti che riguardano il settore della tecnologia sanitaria. Si tratta di un’area di nicchia cruciale per la ricerca medica e, dunque, con ampio margine di crescita praticamente perennemente.

Andranno in favore dell’aumento della quotazione della compagnia in Borsa anche eventuali partnership o acquisizioni.

Storico quotazioni Philips

Lo storico delle quotazioni delle azioni Philips evidenzia un andamento positivo, per il titolo, senz’altro dal 2012 ad oggi. Tuttavia, è stato l’anno 2000 a generare i più ampi guadagni in Borsa per la risorsa. In quel periodo, il prezzo ha raggiunto un picco di quasi 60 euro per azione. Oggi, il suo valore si aggira attorno ai 40 euro.

Dividendi azioni Philips

I dividendi societari di Koninklijke Philips NV sono stati emessi ogni anno, dal 2015 ad oggi. L’ultimo pagamento risale a Maggio 2020, per un dividendo pari a 0.85 euro per azione e un rendimento del 2,27%.

Trading su azioni Philips

Il trading online su CFD Philips rappresenta un tipo di investimento senz’altro propizio per tutti coloro che desiderano diversificare il proprio portafoglio azionario, in un settore solido come quello della tecnologia applicata alla medicina. Gli analisti includono la risorsa nel gruppo di titoli adatti al trading sia sul breve che sul lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Philips FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Philips?

Il TICKER delle azioni Philips è PHIA. Il codice ISIN è NL0000009538.

Come posso acquistare azioni di Philips?

È possibile investire in Azioni Philips effettuando l'iscrizione e un primo deposito presso un broker online regolamentato, che fornisce anche un corso di trading. Su TradingCenter.it, troverete un elenco delle migliori piattaforme di trading adatte sia a principianti che professionisti.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Philips?

I prezzi delle azioni di Philips sono influenzati dalle performance finanziarie trimestrali, dall'innovazione nei settori dei dispositivi medici e dell'elettronica di consumo, dalla concorrenza globale, dalle acquisizioni e fusioni strategiche, dalle tendenze di domanda nei mercati di riferimento e dalle notizie riguardanti sviluppi tecnologici e normative nel settore.

Chi è il maggior azionista di Philips?

Il maggior azionista di Koninklijke Philips N.V. è Exor NV, una holding italiana con sede a Torino. Exor possiede una partecipazione del 15% in Philips.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Philips?

Le prospettive future per le azioni di Philips dipendono dalla continua domanda di dispositivi medici e soluzioni di healthcare innovative, dalla capacità dell'azienda di rimanere all'avanguardia dell'innovazione tecnologica, dall'espansione in nuovi mercati e dall'adattamento alle esigenze dei sistemi sanitari globali in evoluzione.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Philips
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Philips
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Philips! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.