Come comprare e investire in Azioni Poligrafici Printing
Le Azioni Poligrafici Printing (Ticker POPR, Codice ISIN IT0004587470) vengono emesse da Poligrafici Printing SpA, società italiana con sede a Bologna, attiva principalmente nel settore dei servizi di stampa commerciale. Il suo portafoglio di servizi include, tra gli altri, servizi di prestampa, servizi online, post-stampa e distribuzione.
La compagnia opera attraverso alcune società controllate al 100%, tra cui Centro Stampa Poligrafici Srl e l’entità affiliata Rotopress International Srl. Il Centro Stampa Poligrafici Srl è attivo nella stampa di quotidiani editi da Poligrafici Editoriale SpA. Rotopress International Srl si occupa della stampa del poligrafo e della grafica editoriale e commerciale. Poligrafici Printing SpA è il ramo industriale principale del gruppo media Poligrafici – Monrif.
Il titolo Poligrafici Printing è quotato sulla Borsa di Milano dal 2010, mentre la società è stata fondata nel lontanissimo 1885. Chi desidera fare trading sulle azioni Poligrafici Printing andrà ad operare su un’azienda con un capitalizzazione di mercato di 17.68M, con oltre 30,4 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni Poligrafici Printing è necessario aprire un conto trading su un broker regolamentato che permetta di investire anche in titoli italiani. MyTradingPartner risulta essere il broker più adatto, poichè oltre a permettere di fare trading su titoli provenienti da tutto il mondo, permette di iniziare ad investire con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Poligrafici Printing
Per fare delle previsioni sulle Azioni Poligrafici Printing che possano risultare in linea con i movimenti effettuati dagli investitori, il trader dovrà soffermarsi su diversi elementi.
Per un’agenzia di stampa, nuovi contratti con testate e marchi importanti avranno senz’altro una rilevanza notevole. Seguono i bilanci societari, sia trimestrali che annuali e i piani industriali.
Innovazione e concorrenza andranno a chiudere il cerchio degli elementi principali che possono influenzare la quotazione dell’azienda in Borsa.
Storico quotazioni Poligrafici Printing
Lo storico delle quotazioni delle azioni Poligrafici Printing evidenzia un titolo non particolarmente coerente nel suo andamento borsistico.
La società ha debuttato a Piazza Affari ad un prezzo di circa 1 euro per azione. Nei primi cinque anni sul mercato, il titolo ha viaggiato quasi sempre al ribasso, portandosi ad una quotazione di appena 0,10 centesimi di euro.
Un paio di anni dopo e fino al 2018, la risorsa sembrava poter riconquistare almeno la sua posizione iniziale. Tuttavia, la pandemia globale scoppiata nel 2020 ne ha frenato lo slancio. All’inizio del 2021, la società è tornata a pagare i dividendi, riportandosi di nuovo in trend rialzista.
Dividendi azioni Poligrafici Printing
I dividendi societari di Poligrafici Printing SpA sono stati pagati solo nel 2019 e nel 2021, rispettivamente a Maggio e a Marzo. L’ultimo dividendo approvato dal CDA ha avuto un valore di 0,049 euro per azione.
Trading su azioni Poligrafici Printing
Il trading online su CFD Poligrafici Printing è un tipo di investimento che ben si presta a piccoli movimenti repentini sul breve termine, ma che mal si adatta a strategie conservative a lungo termine. Non a caso, la risorsa non attrae un volume di scambi soddisfacenti tanto da far consigliare il titolo agli analisti, ancora scettici sulla quotazione nonostante ormai la presenza più che decennale dell’azienda in Borsa.
Come Comprare e Investire in Azioni Poligrafici Printing FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Poligrafici Printing?
Il ticker delle azioni Poligrafici Printing è POPR. Il codice ISIN è IT0004587470.
Come posso acquistare azioni di Poligrafici Printing?
Se desiderate investire velocemente e con sicurezza in azioni Poligrafici Printing, è consigliabile optare per un broker di trading online regolamentato. Su TradingCenter.it, troverete un elenco di broker affidabili. Dopo aver selezionato il broker adatto, procedete con la registrazione, il deposito iniziale e l'effettivo investimento.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Poligrafici Printing?
I prezzi delle azioni di Poligrafici Printing sono influenzati dalle performance finanziarie trimestrali, dalla domanda di servizi di stampa e comunicazione, dalle tendenze nell'industria della stampa e della pubblicazione, dalla concorrenza nel settore, dalla capacità dell'azienda di adattarsi alle trasformazioni digitali e dalle dinamiche del mercato pubblicitario e editoriale.
Chi è il maggior azionista di Poligrafici Printing?
Il maggior azionista di Poligrafici Printing è il Gruppo Caltagirone, con una quota del 54,2%. Seguono i fondi di investimento BlackRock (12,1%) e Norges Bank Investment Management (9,7%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Poligrafici Printing?
Le prospettive future per le azioni di Poligrafici Printing dipendono dalla capacità dell'azienda di adeguarsi alla crescente digitalizzazione dell'industria della stampa e della comunicazione, dalla diversificazione delle offerte di servizi per rispondere alle esigenze del mercato, dall'adozione di nuove tecnologie nel settore e dalla capacità di mantenere relazioni con i clienti in un panorama in continua evoluzione.