Come comprare e investire in Azioni Swiss Re
Le Azioni Swiss Re (Ticker SREN, Codice ISIN CH0126881561) vengono emesse da Swiss Re AG, società svizzera con sede a Zurigo, operante nel settore finanziario, in particolare come fornitore di servizi assicurativi e riassicurativi.
Nel dettaglio, la compagnia opera in quattro segmenti: Property&Casualty Reinsurance, Life&Health Reinsurance, Corporate Solutions e Life Capital. La sua unità di riassicurazione fornisce premi e proventi da commissioni attraverso i segmenti Property & Casualty e Life & Health. Il suo segmento Corporate Solutions è impegnato nel servire società di medie e grandi dimensioni, con offerte di prodotti che vanno dalle tradizionali assicurazioni sulla proprietà e contro i danni alle soluzioni personalizzate. Il segmento Life Capital fornisce soluzioni di gestione del rischio e del capitale mediante le quali la società acquisisce libri chiusi di attività di assicurazione sulla vita e malattia in vigore, intere linee di attività o l’intero capitale sociale di compagnie di assicurazione sulla vita.
Il titolo Swiss Re è quotato principalmente sulla Borsa svizzera dalla fine degli anni Ottanta, mentre la lunga storia del marchio parte dal 1863. Chi desidera fare trading sulle azioni Swiss Re andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 26.97B e oltre 288,9 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni Swiss Re e molte altre ancora, è necessario avere un conto trading attivo sul quale operare. Molte piattaforme di trading permettono di iniziare ad investire depositando poche centinaia di euro. MyTradingPartner continua ad essere tra le migliori sul mercato.
È infatti una delle uniche piattaforme che offrono l’opportunità di aprire un conto ed accedere a tutti i servizi del sito con un deposito agevolato di soli 200 euro. L’iscrizione è inoltre gratuita e la si può completare in pochi minuti. Per iscriverti su MyTradingPartner, clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Swiss Re
Le previsioni sulle Azioni Swiss Re si basano innanzitutto sul monitoraggio dell’impegno della società in strategie espansionistiche, per mezzo di investimenti di capitali. Segue l’analisi dettagliata dell’andamento del settore assicurativo su scala globale.
Il trader dovrà soffermarsi anche sulla salute dell’economia mondiale, strettamente legata alla domanda di prodotti e servizi assicurativi.
E ancora, sarà importante monitorare i bilanci finanziari della società, nonché la condizione e le strategie dei concorrenti.
Infine, al trader spetta il compito di rimanere aggiornato sul possibile verificarsi di eventi climatici particolari che portano i consumatori ad aumentare la protezione sui propri beni, sulla propria salute e sulla propria vita.
Storico quotazioni Swiss Re
Lo storico delle quotazioni delle azioni Swiss Re evidenzia un titolo che ha avuto, fino ad oggi, un andamento piuttosto altalenante. Attualmente, le azioni della società vengono scambiate attorno al valore di 93 CHF.
Nel 2009, la risorsa ha toccato il suo minimo storico sotto i 10 CHF. Dal ‘97 al 2000, il titolo ha vissuto il suo periodo migliore, nonostante le forti oscillazioni, muovendosi in un range di prezzo compreso tra 130 e 210 CHF per azione.
Dividendi azioni Swiss Re
I dividendi societari di Swiss Re AG vengono emessi regolarmente una volta all’anno, nel mese di Aprile. Nell’ultimo pagamento, il dividendo emesso è stato registrato con un valore di 5.9 CHF per azione e un rendimento del 6,31%.
Trading su azioni Swiss Re
Il trading online su CFD Swiss Re non è un tipo di investimento raccomandabile nel medio e lungo termine, a causa delle costanti e forti oscillazioni del titolo. Di per sé, il settore assicurativo, come quello bancario, è caratterizzato da una cospicua volatilità. Tuttavia, la risorsa si adatta perfettamente a strategie a breve termine o basate sui dividendi.
Come Comprare e Investire in Azioni Swiss Re FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Swiss Re?
Il ticker delle azioni Swiss Re è SREN e il codice ISIN è CH0126881561.
Come posso acquistare azioni di Swiss Re?
Per investire in modo efficace nelle Azioni Swiss Re, vi consigliamo di iscrivervi a un broker di trading online, depositare i fondi e operare tramite la loro piattaforma. È fondamentale che il broker sia regolamentato; trovate le migliori opzioni su TradingCenter.it.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Swiss Re?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Swiss Re includono le performance finanziarie trimestrali e annuali, la gestione dei rischi assicurativi, le fluttuazioni dei tassi di interesse, gli eventi catastrofali che possono influire sui sinistri assicurativi, le tendenze del mercato assicurativo globale, i cambiamenti normativi nel settore assicurativo, le valutazioni degli analisti finanziari, la percezione dei investitori sulle prospettive dell'azienda e l'andamento generale del mercato finanziario.
Chi è il maggior azionista di Swiss Re?
Il maggior azionista di Swiss Re è BlackRock Inc., che detiene una partecipazione del 5,9%. Il secondo maggiore azionista è Vanguard Group Inc., che detiene una partecipazione del 5,4%. Il terzo maggiore azionista è UBS AG, che detiene una partecipazione del 4,1%.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Swiss Re?
Le prospettive future per le azioni di Swiss Re dipenderanno da molteplici fattori, tra cui l'andamento dell'industria assicurativa globale, la gestione dei rischi da parte dell'azienda, l'evoluzione delle condizioni economiche e di mercato, le tendenze nel settore delle assicurazioni e riassicurazioni, e la capacità dell'azienda di adattarsi alle nuove sfide e opportunità.