Come comprare e investire in Azioni Traton
Le Azioni Traton (Ticker 8TRA, Codice ISIN DE000TRAT0N7) vengono emesse da Traton SE, società tedesca con sede a Monaco, in Germania, attiva nell’industria dell’Automotive. La compagnia opera attraverso una serie di marchi. Tra questi, MAN è un produttore di veicoli commerciali, specializzato nella produzione di furgoni, autobus urbani, interurbani e da viaggio. Scania fornisce soluzioni di trasporto, veicoli pesanti per il trasporto a lunga distanza e di distribuzione, nonché veicoli da cantiere. Volkswagen Caminhoes E Onibus è un fornitore di autocarri leggeri e pesanti e autobus per i mercati dell’America Latina e dell’Africa. Rio è un marchio globale di servizi digitali nel settore dei trasporti che offre una piattaforma basata sul cloud per il trasporto merci.
Il titolo Traton è quotato sulla Borsa tedesca Xetra e a Stoccolma ed è presente sul mercato da metà 2019. La società è invece stata fondata nel 2013. Chi desidera fare trading sulle azioni Traton andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione borsistica di 12.42B e circa 500 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Investire in azioni Traton è possibile per tutti, basta avere un conto sul quale fare trading. Tra i broker regolamentati sui quali è possibile aprire un conto con facilità ed investire in piena autonomia, MyTradingPartner è sicuramente il più valido. Questa piattaforma ha una vasta scelta di azioni sulle quali investire e permette di iniziare a fare trading con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Traton
Per fare delle previsioni sulle Azioni Traton che possano risultare profittevoli, il trader dovrà concentrarsi sui fattori economici e finanziari correlati all’azienda.
In sostanza, l’investitore andrà ad esaminare tutto ciò che può influenzare il valore del titolo a partire dall’efficacia della gestione aziendale. Seguono le condizioni dell’economia e l’andamento del settore di riferimento.
Infine, un occhio attento va posto alle strategia di espansione, con particolare riferimento ad eventuali nuovi contratti o nuove acquisizioni e partnership. L’analisi fondamentale include anche il monitoraggio della concorrenza.
Storico quotazioni Traton
Lo storico delle quotazioni delle azioni Traton evidenzia un titolo che, attualmente, vale all’incirca 25 euro, più o meno lo stesso valore dell’esordio in Borsa di un anno e mezzo fa.
C’è da dire che il potenziale slancio della quotazione è stato frenato dallo scoppio della pandemia di Covid19 che ha affossato le borse a Marzo 2020 e ha inciso negativamente anche sull’industria dell’Automotive.
Dividendi azioni Traton
I dividendi societari di Traton SE sono stati già emessi due volte da quando l’azienda si è quotata in Borsa nel 2019. L’ultimo pagamento risale al 28 settembre 2020, per un dividendo del valore di 1 euro per azione e un rendimento del 4,91%.
Trading su azioni Traton
Il trading online su CFD Traton è un tipo di investimento ancora incerto, vista la recente quotazione della società sul mercato. Tuttavia, il marchio è in forte espansione, in particolare negli Stati Uniti. Ciò fa presupporre un andamento al rialzo del titolo sia nel breve che nel lungo termine.
Come Comprare e Investire in Azioni Traton FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Traton?
Il ticker delle azioni Traton è 8TRA e il codice ISIN è DE000TRAT0N7. Le azioni sono quotate alla Borsa di Francoforte.
Come posso acquistare azioni di Traton?
Investire in azioni Traton è alla portata di tutti, è solo necessario rivolgersi a un broker di trading regolamentato, seguire il corso disponibile sulla piattaforma e aprire il proprio conto di trading. Su TradingCenter.it, c'è una lista dei migliori broker di trading online regolamentati, adatti sia ai professionisti che a chi inizia a fare trading da zero.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Traton?
Il prezzo delle azioni di Traton può essere influenzato da diversi fattori, tra cui la performance finanziaria dell'azienda, i risultati trimestrali e annuali, le prospettive di crescita nel settore dei veicoli commerciali, le tendenze del mercato globale dei trasporti, le fluttuazioni dei prezzi del petrolio che possono incidere sui costi operativi dei trasportatori, le politiche economiche e regolamentari, e anche eventi geopolitici. L'innovazione tecnologica, la strategia di gestione e la capacità di adattamento alle nuove sfide del settore possono anche giocare un ruolo significativo nell'influenzare il prezzo delle azioni di Traton.
Chi è il maggior azionista di Traton?
Il maggior azionista di Traton è Volkswagen AG, che detiene una quota del 71,5% della società. Gli altri maggiori azionisti sono BlackRock Inc. (11,3%), State Street Corporation (6,3%) e Vanguard Group Inc. (5,6%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Traton?
Le prospettive future per le azioni di Traton dipenderanno da vari fattori, come la crescita e la performance dell'industria dei veicoli commerciali, la capacità dell'azienda di innovare e adattarsi alle nuove tecnologie nel settore dei trasporti, le condizioni economiche globali, i tassi di interesse e le politiche normative. La domanda di veicoli commerciali e le tendenze nel trasporto merci influenzeranno anche le prospettive.