Come comprare e investire in Azioni Vivendi
Le azioni Vivendi SA (Ticker VIV, codice ISIN FR0000127771) sono di una multinazionale francese attiva nel settore dei mass media, specialmente in musica, cinema, televisione e videogiochi. Fondata nel 1853 con il nome di Compagnie Generale des Eaux, cambia definitivamente nome nel 1998 in Vivendi. In seguito a difficoltà finanziarie nei primi anni del 2006, inaugura il rinnovo della compagnia ribattezzandosi Vivendi SA: nel 2007 rientre preponderante sul mercato acquistando il 68% del pacchetto azionario della Blizzard Activision, che in seguito al lancio di titoli quali Call of Duty e World of Warcraft diviene ben presto leader mondiale nel settore. Nel 2016 acquisisce il 23,94% delle azioni della Telecom Italia e nello stesso anno rileva completamente la società videoludica Gameloft. Le operazioni della società in Italia non si esauriscono: nel 2017 acquista il 28,8% delle azioni Mediaset Premium e dal 2000 ha fatto il suo ingresso nel panorama musicale internazionale con l’acquisizione della Universal Music Group, una delle tre major mondiali. Il titolo Vivendi SA appare non meno stabile della società: il mancato interesse di investitori istituzionali ne hanno garantito un certo controllo sulle oscillazioni.
Fare trading sulle azioni Vivendi SA è particolarmente indicato per investitori avversi al rischio. La costanza del titolo, infatti, lo rende poco adatto ad operazioni di speculazione e più indicato a un’operatività sul medio/lungo periodo.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Vivendi SA
Per fare previsioni sulle azioni Vivendi SA è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo nel primo semestre del 2019 i valori della volatilità giornaliera e della media mobile dei volumi si sono mantenuti abbastanza bassi da far pensare che il titolo continua a risultare al sicuro da grosse operazioni speculative. Gli investitori possono pensare al titolo Vivendi SA come un investimento solido sul quale pianificare una strategia di investimenti sul medio/lungo periodo.
Storico quotazioni Vivendi SA
Lo storico delle quotazioni delle azioni Vivendi SA mostra chiaramente come a partire da 27 dicembre 2018 il titolo abbia interrotto la propria fase ribassista per inaugurare un rialzo che da quota 20,90 euro (27 dicembre) lo ha portato a quota 26,47 (15 aprile 2019).
Dividendi azioni Vivendi SA
I dividendi societari di Vivendi SA vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Vivendi SA
Il trading online su CFD Vivendi SA è ampiamente praticato in tutto il mondo: il gruppo Vivendi SA, infatti, possiede altre aziende di impatto mondiale.
Come Comprare e Investire in Azioni Vivendi FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Vivendi?
Il TICKER delle azioni di Vivendi è VIV e il codice ISIN è FR0000127771.
Come posso acquistare azioni di Vivendi?
Per comprare azioni Vivendi, è sufficiente aprire un conto con un broker di trading online regolamentato. Nel nostro sito TradingCenter.it, troverete un elenco aggiornato delle migliori piattaforme di trading online. Una volta aperto il conto e superato i controlli, individuate il simbolo TICKER VIV e inserite l'importo desiderato per l'investimento. Successivamente, monitorate il mercato delle azioni Vivendi.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Vivendi?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Vivendi includono i risultati finanziari dell'azienda, le performance delle sue sussidiarie come Universal Music Group, le tendenze nel settore dell'intrattenimento e dei media, e le condizioni economiche globali.
Chi è il maggior azionista di Vivendi?
Per conoscere il maggior azionista di Vivendi, è necessario consultare i report finanziari dell'azienda o fonti affidabili di notizie finanziarie, poiché la composizione degli azionisti può variare nel tempo. Attualmente, nell’azionariato di Vivendi ci sono fondi comuni e investitori istituzionali come Vanguard, Oregon Public Employees Retirement Fund, Pacer Advisors e iShares.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Vivendi?
Le prospettive future per le azioni di Vivendi dipendono dalla capacità dell'azienda di continuare a crescere nel settore dell'intrattenimento e dei media, espandere la presenza globale di Universal Music Group e adottare strategie di successo nel mercato in evoluzione dell'intrattenimento digitale. Anche l'innovazione tecnologica e la gestione delle risorse saranno fattori chiave per le prospettive future.