Come comprare e investire in Azioni Wells Fargo
Le Azioni Wells Fargo (Ticker WFC, Codice ISIN US9497461015) vengono emesse da Wells Fargo & Company, multinazionale statunitense con sede a San Francisco, attiva nel settore bancario. Nel dettaglio, la compagnia si occupa di servizi finanziari diversificati, attraverso tre segmenti operativi: Community Banking, Wholesale Banking e Wealth and Investment Management. La società offre i suoi servizi a tre categorie di clienti: privati, piccole imprese e commerciali.
Il marchio fornisce servizi bancari al dettaglio, commerciali e aziendali attraverso sedi e uffici bancari, Internet e altri canali di distribuzione, a privati, aziende e istituzioni in tutti i 50 stati degli USA, nel Distretto di Columbia e in altri paesi del mondo. Fornisce anche altri servizi finanziari attraverso le sue controllate impegnate in varie attività, tra cui attività bancaria all’ingrosso, attività bancaria ipotecaria, finanziamento al consumo, leasing di attrezzature, finanza agricola, finanza commerciale, intermediazione in titoli e banca di investimento, servizi informatici e di elaborazione dati, servizi di consulenza e investimenti in capitale di rischio.
Il titolo Wells Fargo è quotato sulla Borsa di New York dal 1980, mentre la società è stata fondata oltre 150 anni fa, precisamente nel 1852. Chi desidera fare trading sulle azioni Wells Fargo andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 133.48B e oltre 4,14 miliardi di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Wells Fargo
Per fare delle previsioni sulle Azioni Wells Fargo in linea con i movimenti del prezzo del titolo sul mercato, il trader dovrà analizzare, innanzitutto, la condizione del settore bancario. Si tratta, effettivamente, di un settore più rischioso di altri. Al contempo, tuttavia, la solidità del brand mantiene alta la fiducia degli investitori sul titolo.
Il trader dovrà monitorare il bilancio societario, i piani industriali e tutte le strategie espansionistiche. Un elemento molto rilevante sarà costituito anche dall’attività della concorrenza, sempre molto forte in questo settore, soprattutto negli USA.
Storico quotazioni Wells Fargo
Lo storico delle quotazioni delle azioni Wells Fargo racconta di un titolo che ha esordito ad un prezzo al di sotto del corrispettivo attuale di un dollaro, superando i 10 dollari dopo più di 15 anni. Il picco storico è datato 2018, quando la quotazione ha superato il valore di 65 dollari per azione.
In questo momento, il titolo viene scambiato a circa 32 dollari, dopo il tonfo del 2020 legato alla pandemia di covid_19. All’inizio del 2021, la risorsa ha cominciato a riprendere quota.
Dividendi azioni Wells Fargo
I dividendi societari di Wells Fargo & Company vengono emessi quattro volte l’anno, generalmente a Febbraio, Maggio, Agosto e Novembre. L’ultimo pagamento è datato 1 Dicembre 2020, per un dividendo pari a 0.1 dollari per azione e un rendimento dell’1,25%.
Trading su azioni Wells Fargo
Il trading online su CFD Wells Fargo rappresenta un’ottima alternativa di investimento per tutti gli investitori alla ricerca di titoli bancari altamente performanti. Tuttavia, il prezzo di questa risorsa si muove spesso in modo rischioso. Di conseguenza, il trading su questa società è maggiormente consigliato ai professionisti del gioco in Borsa.
Come Comprare e Investire in Azioni Wells Fargo FAQ
Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni Wells Fargo?
Il Ticker delle azioni Wells Fargo è WFC e il codice ISIN è US9497461015.
Come posso acquistare azioni di Wells Fargo?
Nel caso in cui desideriate acquistare azioni Wells Fargo in autonomia, vi consigliamo di utilizzare i servizi di un broker di trading online regolamentato. Sul nostro sito, TradingCenter.it, troverete una tabella completa dei migliori broker disponibili, ideali sia per i principianti che per i professionisti del settore. Dopo aver completato la registrazione e aperto un conto di trading presso il broker scelto, sarà necessario effettuare un deposito. Successivamente, cercando il codice TICKER WFC, potrete inserire un ordine per l'acquisto delle azioni Wells Fargo e monitorare attentamente l'andamento del mercato azionario.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Wells Fargo?
I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Wells Fargo includono i risultati finanziari dell'azienda, l'andamento dell'economia, le politiche monetarie e regolatorie, e le notizie relative al settore bancario.
Chi è il maggior azionista di Wells Fargo?
Tra i maggiori azionisti di Wells Fargo ci sono diversi investitori istituzionali di spicco tra cui: Vanguard Group, Blackrock, FMR, State Street Corporation, Dodge & Cox Inc. e Price.
Quali sono le prospettive future per le azioni di Wells Fargo?
Le prospettive future per le azioni di Wells Fargo dipendono dalle performance economiche e gestionali dell'azienda, dalle tendenze del settore bancario e dalle condizioni economiche globali. Valutate attentamente gli sviluppi e le strategie dell'azienda per fare previsioni sulle azioni di Wells Fargo.