CoinCheckup è uno scanner di mercato usato per investire in criptovalute. Viene utilizzato dagli operatori del trading online essenzialmente per fare analisi.

La particolarità di questo sito, sulla carta, dovrebbe essere l’intuitività dei servizi offerti. L’aneddoto è che l’idea dello scanner nacque, agli investitori Nexibeo, ovvero i fondatori del tracker, mentre analizzavano dati sulle criptovalute utilizzando Excel. Da lì hanno capito l’importanza di un sistema automatizzato, arrivando a creare l’applicazione CoinCheckup.

A nostro avviso, gli scanner di mercato hanno dei pro, ma anche dei contro.

Le guide di TradingCenter.it sono pensate principalmente per un principiante che desidera diventare trader professionista in maniera semplice e lineare.

Quindi, anche oggi andremo a fornire ai nostri lettori le informazioni più importanti che riguardano CoinCheckup. Ma andremo anche a vedere se si tratta di uno strumento davvero utile per i trader e se esistono alternativa migliori.

Invitiamo tutti gli utenti a lasciare un commento qui sotto, per qualsiasi dubbio.

LEGGI ANCHE: Scanz: cos’è e come funziona

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

CoinCheckup cos’è

CoinCheckup, raggiungibile al sito coincheckup.com, appare come una pagina web effettivamente realmente intuitiva.

Uno scanner di mercato analizza migliaia e migliaia di dati contemporaneamente. Ne nascono, spesso, siti stracolmi di numeri, difficilmente interpretabili.

Su CoinCheckup è possibile individuare immediatamente le quotazioni delle principali critpovalute scambiate sul mercato, come ad esempio Bitcoin ed Ethereum.

Il sito propone in Home Page, fissate in alto, anche le criptovalute in trend, quelle che stanno guadagnando di più e quelle aggiunte di recente.

A seguire, l’elenco completo dei token analizzati, con la possibilità di personalizzare la ricerca attraverso il settaggio di diversi filtri.

Sul sito sono presenti diversi strumenti di previsione e analisi di mercato, incluse le news economiche relative alle criptovalute, in tempo reale.

Tuttavia, per un neofita, sono subito evidenti un paio di limiti.

Prima di tutto, CoinCheckup non supporta la lingua italiana. Inoltre, il portale si occupa solo di monete digitali e non potrebbe essere utile per chi volesse diversificare il proprio portafoglio, ad esempio, con il trading azionario.

Un trader principiante necessita di un unico strumento su cui lavorare, con l’obiettivo di semplificare il più possibile la propria attività, visto già il caos che, tendenzialmente, caratterizza i mercati finanziari.

Quale potrebbe essere la soluzione in questo senso? Secondo il nostro parere, costruito su una lunga esperienza nel mondo del trading online, eToro è lo strumento che si presta maggiormente a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di trader, ma in particolare dei trader principianti.

CLICCA QUI per accedere GRATIS al conto demo eToro.

CoinCheckup come funziona

Il sito ufficiale di CoinCheckup è accessibile gratuitamente, ma è necessario iscriversi.

Tuttavia, è possibile contattare il servizio clienti solo tramite il form proposto nel sito. Ciò va a discapito dell’immediatezza e, come detto, CoinCheckup opera solo in Inglese.

Se sei un neofita nel settore del trading finanziario, è probabile che tu ti stia chiedendo: ma a cosa serve uno scanner di mercato?

Si tratta di uno strumento utile per avere, appunto, una scansione dei mercati e degli asset che ci interessano, per poter realizzare, in maniera immediata, le previsioni più utili.

Un po’ come la preview di una giornata di campionato di calcio attraverso la quale puoi avere, tutti insieme, i dati sulle formazioni, infortuni e ammoniti, statistiche, classifica e tanto altro.

Appare evidente, tuttavia, già solo aprendo i siti anche dei più intuitivi scanner di mercato, che uno strumento di questo tipo deve saper essere utilizzato. Ovvero, occorre avere delle competenze che un principiante, evidentemente, non ha.

Senza tali competenze, il rischio è quello che uno scanner di mercato possa complicare le idee e il lavoro del trader.

Perché abbiamo citato www.eotoro.com? Le opinioni su eToro confermano quanto abbiamo accennato precedentemente: il broker è il più scelto in assoluto dai principianti del trading online in tutti il mondo. Vediamo subito perché.

CLICCA QUI per registrarti al sito di eToro in pochi minuti.

eToro: il trading dalla A alla Z

Pensiamoci: qual è il grande concetto rivoluzionario legato al successo degli smartphone? Senza dubbio, la completezza.

Grazie all’introduzione (e alla successiva evoluzione) di uno strumento come lo smartphone, tramite un unico oggetto possiamo: chiamare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, fare foto e video, navigare su Internet, gestire la posta elettronica, gli appuntamenti, la lista della spesa, pagare e tanto, tanto altro.

E’ chiaro che uno strumento pensato solo ed esclusivamente ad uno scopo, come ad esempio una macchina fotografica professionale, possa fornire all’utente maggiore qualità. Ma ad un principiante, le ottime fotocamere degli smartphone moderne bastano e avanzano. E in una vacanza, per esempio, ciò che vogliamo di meno è portarci dietro mille dispositivi.

Ecco, possiamo pensare al broker eToro come lo smartphone del trading online. Puoi leggere tantissime recensioni su eToro che confermano questo concetto, ovvero la completezza della piattaforma.

Nel dettaglio, registrandoti a eToro (puoi farlo QUI), potrai:

  • Investire in tutti i mercati e su tutti gli asset finanziari di tuo interesse
  • Fare formazione tramite il materiale didattico messo a disposizione dal broker, gratuitamente
  • Fare pratica con il conto demo
  • Consultare i grafici di analisi tecnica
  • Consultare le news economiche,
  • Copiare i trader esperti
  • Partecipare allo scambio di informazioni e opinioni in una community di trading globale.

CLICCA QUI per entrare sul sito eToro subito.

Conclusioni

Vogliamo essere chiari ed onesti. I siti di Market Scanner come CoinCheckup hanno la loro utilità. Un professionista degli investimenti può creare un vero e proprio sistema di trading grazie ai dati che mostrano questo tipo di siti.

Tuttavia, un principiante che impara come funziona eToro, ha maggiori possibilità di trasformarsi nel professionista che nel futuro farà magie con i dati di mercato.

La piattaforma di trading eToro ha tutto quello che ti serve, dalla A alla Z, ovvero dalla teoria alla pratica, per imparare come fare trading online nel modo più celere, intuitivo e profittevole possibile.

LEGGI ANCHE: Finviz: cos’è e come funziona

Se desideri maggiori informazioni o vuoi raccontarci la tua esperienza, lascia un commento qui sotto. Lo leggeremo e ti risponderemo il prima possibile.

 

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
CoinCheckup: cos’è e come funziona
Nome Articolo
CoinCheckup: cos’è e come funziona
Descrizione
CoinCheckup è uno scanner di mercato per investire in criptovalute. Viene utilizzato nel trading online per fare analisi. Ci sono alternative?
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.