Come Comprare e Investire sulla crypto Bitcoin Cash (BCH)
Il Bitcoin non è perfetto, presenta grossi problemi come quello della scalabilità. La grandezza dei blocchi di transazioni rappresenta da sempre un limite perché è rimasta a 1 MB. È qui che entra in gioco la crypto Bitcoin Cash (BCH) l’alternativa a Bitcoin che ha inteso aumentare la grandezza dei blocchi a 8 MB. Grazie a questa grande novità è aumentato a dismisura anche il trading in Bitcoin Cash, di cui parleremo a breve e che molti scelgono di fare presso i broker regolamentati attualmente presenti nel mercato.
Come gli altri investimenti in criptovalute, anche Bitcoin Cash è sicuramente uno dei più rischiosi se non fatto con cautela e per questo consigliamo di non investire grosse somme finchè non si è appreso al meglio il funzionamento degli investimenti sul Bitcoin. Il Bitcoin è uno degli asset più instabili e per questo molti investitori sfruttano le proprie oscillazioni a ribasso e a rialzo ogni giorno. Per chi è nuovo nel settore però è necessario che si iscriva a una delle piattaforme regolamentate che offre un servizio di formazione. Tra questi c’è sicuramente MyTradingPartner, che affianca a ogni nuovo iscritto un esperto nel mondo degli investimenti. Il tutto è ovviamente gratuito e basta iscriversi per cominciare a sfruttarlo. Per cominciare il corso gratuito sui Bitcoin Cash clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Crypto Bitcoin Cash: cos’è e come funziona
Cos’è Bitcoin Cash? In poche parole, si può dire che si tratti di una hard fork di Bitcoin, ma cosa si intende esattamente? Si tratta di un progetto alternativo a quello principale di Bitcoin che ha deciso di staccarsi e mettersi in proprio.
Il fork solitamente avviene quando ci sono delle divergenze tra gli sviluppatori, oppure perché gli sviluppatori precedenti hanno abbandonato lo sviluppo. Tra gli sviluppatori del Bitcoin era nato un diverbio su alcuni aspetti tecnici del Bitcoin. Due vere e proprie correnti di pensiero diverse tra loro, che hanno portato gli sviluppatori a dividersi.
Come funziona Bitcoin Cash? Il sistema è identico a quello dei Bitcoin, ma come abbiamo detto nell’introduzione la novità è la velocità del sistema per effettuare pagamenti che un giorno spera di arrivare a competere con colossi come PayPal.
Come fare trading in Bitcoin Cash?
Da subito Bitcoin Cash ha acceso l’entusiasmo degli investitori grazie alle novità messe in campo. Per questo sempre più persone si sono domandate quale fosse il modo migliore per impiegare capitali su questa nuova idea e la risposta è stata il trading online. Ma come fare trading su Bitcoin Cash?
Alcuni ricorrono a metodi come l’acquisto diretto della valuta sperando che un giorno salga di prezzo, ma la maggior part delle persone per investire in Bitcoin Cash sceglie una via molto più semplice e vantaggiosa: il trading CFD che permette di fare profitti sia quando il valore sale sia quando scende.
Opinioni sul trading Bitcoin Cash
Le opinioni sul trading in Bitcoin Cash dicono che l’asset segue molto spesso l’andamento di mercato di Bitcoin vista la loro forte correlazione di mercato per questo basta informarsi sull’andamento della valuta madre per capire quello della hard fork.
Migliore piattaforma di trading in Bitcoin Cash
Su TradingCenter.it abbiamo fatto una selezione dei migliori broker di trading online dove valutare previsioni e andamento per il trading in Bitcoin Cash.
Trovare la migliore piattaforma di trading su Bitcoin Cash è fondamentale per garantirsi sicurezza e affidabilità nelle negoziazioni.