La crypto Chiliz (CHZ) è un progetto crittografico basato sulla tecnologia blockchain e volto a fornire agli utenti un’opzione di pagamento alternativa a quelle tradizionali. Nel dettaglio, la piattaforma si rivolge principalmente al mondo dello sport che desidera coinvolgere e monetizzare il proprio pubblico. Sulla carta si tratta di un progetto davvero interessante che ha favorito anche il trading in Chiliz.
Per cominciare ad investire su CHILIZ VAI AL SITO MyTradingPartner cliccando qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Crypto Chiliz (CHZ): cos’è e come funziona
Per spiegare cos’è Chiliz (CHZ) vale la pena accennare ai principali avvenimenti legati alla storia del progetto. L’idea è nata nel 2018 e Chiliz, in poco tempo, si è trasformata in una multinazionale che coinvolge 200 dipendenti.
La tecnologia blockchain, all’epoca, aveva già preso piede, ma mancava ancora una sua applicazione nel mondo dello sport come metodo per monetizzare le tifoserie. In questo contesto è nato il progetto Chiliz, la cui criptovaluta CHZ è quotata sui più grandi Exchange di criptovalute, come Binance e Coinbase. Al momento, sono state generate 8,8 miliardi di monete.
Ma come funziona Chiliz da un punto di vista più specificatamente operativo? La risposta è socios.com, un sito dove tutti gli appassionati di sport possono connettersi con le loro squadre e atleti preferiti, e utilizzare CHZ come Fan Token per accedere a numerosi servizi esclusivi. Tra le squadre di calcio più famose che utilizzano la piattaforma segnaliamo la Juventus, la Roma, il PSG, il Barcellona, l’Inter, il Valencia e tante altre, incluse le nazionali dell’Argentina e del Portogallo. L’app sta prendendo piede anche in Premier League. Naturalmente, il Calcio non è l’unico sport incluso. Segnaliamo, infatti, anche la presenza di diversi team di NBA.
Come fare trading Chiliz
Per investire in criptovalute profittevolmente, gli esperti consigliano sempre di diversificare i propri trade. In particolare, un trader professionista affiancherà sempre ai suoi ordini sulle principali criptovalute come Bitcoin o Ethereum, anche alcuni trade su crypto emergenti. Per questo motivo vale la pena capire come fare trading in Chiliz. Nel dettaglio, chi desidera investire in Chiliz (CHZ) può farlo su tutti i principali mercati crypto, attraverso i broker che trattano le valute digitali.
Opinioni sul trading Chiliz
Analizzando le opinioni sul trading in Chiliz che è possibile trovare in rete, emerge una convinzione generale che il progetto CHZ possa crescere sempre di più. Non a caso, l’azienda sta implementando una forte politica espansionistica, anche attraverso il miglioramento continuo della piattaforma, soprattutto dal punto di vista dell’usabilità.
Non sono pochi gli analisti concordi nel pensare che Chiliz possa rivoluzionare completamente il mondo in cui team sportivi e atleti interagiscono con i propri fan. L’azienda stessa ha dichiarato di aver sviluppato meno del 50% del proprio potenziale. Con queste premesse, le previsioni per il trading su Chiliz (CHZ) non possono che essere positive.
Migliore piattaforma di trading in Chiliz
Per non perdere questo treno finanziario, consigliamo a tutti i nostri lettori di scegliere fin da ora la migliore piattaforma di trading su Chiliz, adatta alle proprie esigenze di investimento. Per semplificare la ricerca, puoi scegliere il tuo broker tra quelli proposti su TradingCenter.it. Le piattaforme selezionate possiedono tutte una licenza operativa valida in Europa e danno accesso a tutti i principali scambi di criptovalute.
Grafico in tempo reale crypto Chiliz (CHZ)