Come Comprare e Investire sulla crypto Dogecoin (DOGE)
La crypto Dogecoin (DOGE), è una criptovaluta ispirata a un meme popolare noto come Doge, rappresentato dall’immagine di un cane di razza Shiba Inu e affiancato da una serie di frasi in stile Comic Sans che riflettono i pensieri dell’animale. Lanciata alla fine del 2013, questa crypto ha conosciuto subito popolarità, tuttavia in un momento in cui gli sviluppatori stavano appena iniziando a esplorare le possibilità offerte dal settore. Ciò ne ha frenato l’esplosione dal punto di vista finanziario, anche se la popolarità del token rimane solida. Il trading in Dogecoin viene principalmente sostenuto da un gruppo di fan entusiasta e da una vivace comunità online. Ad oggi, la criptovaluta DOGE viene ancora scambiata quasi esclusivamente per fornire un compenso ai creatori di contenuti online o per iniziative di crowdfunding.
Per investire in Dogecoin non occorre altro che aprire un conto trading su un broker regolamentato. Ad oggi, MyTradingPartner è indubbiamente la piattaforma più conosciuta ed apprezzata, ed è facilmente accessibile. Infatti, chi desidera aprire un conto trading su questa piattaforma può farlo con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Dogecoin? La tecnologia alla base di DOGE funziona in modo molto simile a molte altre criptovalute. Ciò significa che si offre agli utenti la possibilità di scambiare valore, su Internet, senza i tradizionali gatekeeper finanziari.
Per capire come funziona Dogecoin, occorre ripercorrere un po’ la sua storia.
Il codice Dogecoin è stato inizialmente copiato da una precedente criptovaluta ormai scomparsa, chiamata Luckycoin, a sua volta un fork di Litecoin (LTC). Da questo progetto, Dogecoin ha preso spunto per il suo algoritmo di consenso basato su Scrypt.
Così facendo, gli sviluppatori hanno voluto rafforzare il modo in cui la rete di computer che esegue il suo software può arrivare all’accordo sulla cronologia delle transazioni. Infatti, come il Bitcoin, chiunque esegua il software Dogecoin può dedicarsi all’opportunità di mining (estrazione della criptovaluta), in cambio dell’opportunità di ricevere monete digitali appena coniate.
Come fare trading in Dogecoin
L’esperimento più notevole di Dogecoin è stata la sua politica monetaria. Nel corso del tempo, infatti, gli sviluppatori hanno stabilito di non mettere limiti per le monete che possono essere coniate dal software. Un aspetto atipico nel settore, ma che ha spinto molti utenti ad iniziare ad interessarsi a come fare trading su Dogecoin.
In effetti, Dogecoin può essere iniziato come passatempo, ma successivamente la moneta digitale è diventata un esperimento ben riuscito tra le criptovalute peer-to-peer.
Investire in Dogecoin, in questo momento, significa scommettere su un software che ha tutto il potenziale per crescere e dare filo da torcere alle criptovalute concorrenti. Non a caso, tutte le migliori piattaforme di trading consentono di negoziare questa crypto.
Opinioni sul trading Dogecoin
Stando alle opinioni sul trading in Dogecoin degli esperti, DOGE può rappresentare sia un’opportunità di guadagno sul lungo termine, sia un modo per entrare nel mondo delle criptovalute senza i rischi connessi alla forte volatilità di questo mercato.
Migliore piattaforma di trading in Dogecoin
Esistono diversi modi per acquistare DOGE, ma la migliore piattaforma di trading cfd su Dogecoin è solo ed esclusivamente quella che soddisfa le esigenze di investimento del trader.
Tra le piattaforme proposte da TradingCenter.it, sono presenti quelle con le commissioni più basse del settore. Inoltre, sul nostro sito è possibile seguire andamento e previsioni per il trading in Dogecoin così come per il trading su tutte le altre criptovalute.