Come Comprare e Investire sulla crypto Elrond (EGLD)
La crypto Elrond (EGLD) è una blockchain che utilizza lo sharding per gestire enormi quantità di transazioni immediate e con costi bassi. Attualmente, le rete gestisce 15.000 transazioni al secondo e si dice che possa raggiungere le centinaia di migliaia. Il token EGLD, o Elrond eGold, viene utilizzato per transazioni, contratti smart, premi e governance. Nell’ambito delle blockchain, ci sono nuovi progetti che stanno tentando di raggiungere i giganti del settore come Bitcoin. L’obiettivo è imparare dai limiti dei loro predecessori consolidati per fornire una tecnologia più veloce e robusta che possa soddisfare una base di utenti potenzialmente molto più ampia negli anni a venire.
Elrond è uno di questi progetti, che promette una blockchain “su scala Internet” costruita per la finanza, l’uso aziendale e altro ancora, grazie ad una combinazione di sharding e un meccanismo di consenso sicuro proof-of-stake. Chi desidera fare trading in Elrond andrà a scommettere su una risorsa progettata per essere la spina dorsale delle app decentralizzate, sia che si tratti di finanza che di altro.
Per cominciare ad investire in Elrond occorre aprire un conto trading. MyTradingPartner è il broker regolamentato più affidabile e conosciuto. Molti scelgono di fare i primi passi su questa piattaforma poichè permette di iniziare con un deposito agevolato di soli 200 euro, ma continuano ad operare sulla stessa perchè è semplice, accessibile e completa. Una volta aperto il conto trading è possibile investire con il supporto di vari strumenti gratuiti come conti demo e segnali di trading. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Elrond? Elrond è una blockchain progettata per ottenere un’immensa scalabilità e un throughput significativo delle transazioni, grazie al suo sistema di partizionamento orizzontale adattivo, che consente alle transazioni di essere gestite rapidamente da più validatori.
Mentre Bitcoin può gestire solo un massimo di sette transazioni al secondo, Elrond afferma di essere in grado di eseguire 15.000 transazioni al secondo.
Grazie alla sua scalabilità e alla velocità, Elrond risulta come la blockchain ideale per gli sviluppatori di finanza decentralizzata (DeFi), da utilizzare per le loro app.
Scendendo ancor più nei dettagli di come funziona Elrond, occorre fare riferimento allo sharding. Lo sharding è una tecnica che suddivide i dati in parti più piccole e li distribuisce su più blocchi della rete, ciascuno comprendente un numero di nodi che elaborano le transazioni.
Come concetto di base, lo sharding non è esclusivo di Elrond. Tuttavia, ciò che Elrond fa in modo leggermente differente è implementare tre diversi tipi di partizionamento orizzontale – stato, transazioni e rete – e utilizzare l’elaborazione parallela per accelerare i tempi di transazione e gestirne più in una volta.
Come fare trading in Elrond
Per chi desidera imparare come fare trading su Elrond, le modalità sono davvero semplici. Innanzitutto, la risorsa è disponibile su tutti i principali mercati di criptovalute come Binance, Crypto.com, Bitfinex, OKEx e altri.
Investire in Elrond significa essenzialmente andare a negoziare una coppia di valute, come avviene nel Forex. Ad esempio, si può tradare sulla coppia EGLD/USD.
Opinioni sul trading Elrond
Secondo le opinioni sul trading in Elrond degli esperti, la tecnologia su cui si basa la crypto sta alle precedenti blockchain come la banda larga è stata alle connessioni dial-up. Ovvero si tratta di un netto miglioramento.
Elrond mira anche a essere una piattaforma blockchain più consumer-friendly, come dimostrato dalla sua app di pagamenti Maiar.
Migliore piattaforma di trading in Elrond
Per scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Elrond, il trader dovrà considerare diversi elementi, come ad esempio l’ammontare delle commissioni per ordine o la sicurezza sulle transazioni.
In linea generale, analizzando andamento e previsioni per il trading in Elrond, gli esperti si dicono convinti che, presto, la criptovaluta sarà pronta per il grande salto. All’inizio del 2021, il team Elrond ha rilasciato diversi importanti aggiornamenti.