Come Comprare e Investire sulla crypto Ethereum (ETH)
Nonostante conoscano da sempre alti e bassi, le criptovalute continuano a suscita l’interesse di una massa molto grande di persone e in futuro si prevede una ulteriore crescita di transazioni e negoziazioni in criptovalute. Di questa grande famiglia fa parte anche la cryptoEthereum (ETH). In particolare, ciò che sembra interessare il pubblico è il trading in Ethereum, attività che ha conosciuto un boom negli ultimi anni.
Per non perdere l’opportunità di investire in Ethereum occorre aprire un conto trading su un broker regolamentato. Una delle piattaforme maggiormente raccomandate da trader professionisti e principianti è MyTradingPartner, poichè include servizi come segnali di trading, corsi online e conti demo, che sono essenziali per fare trading con facilità e sicurezza. Per investire con il supporto di questi servizi basta attivare un conto trading con un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner ed investire in Ethereum clicca qui.
Cos’è Ethereum? Parliamo a tutti gli effetti di una evoluzione di Bitcoin, che rappresenta un po’ la moneta madre nel mercato delle criptovalute. Ethereum ha una struttura di condivisione molto simile, basandosi sul sistema peer-to-peer, solo che qui le informazioni sono gestite su più nodi nello stesso momento.
Ethereum usa la tecnologia blockchain, un protocollo di comunicazione che implementa una tecnologia basata su un database distribuito. Spieghiamo queste cose perché è fondamentale capire come funziona Ethereum per chi intende cominciare a fare trading su questa valuta virtuale.
La storia di questa valuta inizia nel 2014, anzi nel 2012, perché era quello l’anno in cui un gruppo di ragazzi si era riunito a Toronto in un pub per parlare di Bitcoin. Di quella combriccola faceva parte anche il fondatore di Ethereum che due anni dopo avrebbe inaugurato il Web 3.0 proprio grazie alla sua nuova piattaforma.
L’invenzione della piattaforma Ethereum è stata rivoluzionaria perché da quel momento è stata eliminata la necessità di fiducia in una singola società, persona o governo per mantenere sicure enormi quantità di denaro e dati.
Come fare trading in Ethereum
Vista la grande novità rappresentata da Ethereum e il suo potenziale successo tante persone hanno cominciato a chiedersi quale fosse un buon modo per investire nella valuta virtuale e per questo si sono posti diverse domande su come fare trading su Ethereum per cominciare a guadagnarci qualcosa.
Investire in Ethereum è possibile anche solo acquistando la moneta online, ma sono davvero pochi i luoghi dove è possibile farlo legalmente e in sicurezza per questo molti preferiscono fare trading CFD, sistema molto più pratico e veloce.
Opinioni sul trading Ethereum
Prima di cominciare a fare trading su Ethereum è importante informarsi sulla situazione di mercato del momento. Per farsi le proprie opinioni sul trading in Ethereum la prima cosa da fare è guardare il grafico di prezzo per fare delle analisi.
Dallo storico si nota come dopo una crescita esponenziale ora il mercato di Ethereum è in fase calante, ma questo non significa che non rappresenti un buon investimento.
Migliore piattaforma di trading in Ethereum
Visto che tutti gli analisti si aspettano una ripresa del mercato a breve, può essere una buona idea cercare la migliore piattaforma di trading cfd su Ethereum per cominciare a investirci.
Qui su TradingCenter.it abbiamo fatto una selezione dei broker con ottimi grafici di prezzo e che danno la possibilità di analizzare andamento e previsioni per il trading in Ethereum. Solo così è possibile operare in maniera professionale sulle criptovalute.