Come Comprare e Investire sulla crypto Filecoin (FIL)
La crypto Filecoin (FIL) è un protocollo di archiviazione dati decentralizzato che ha l’obiettivo di consentire a chiunque, nel mondo, di affittare il proprio spazio di archiviazione su disco rigido. Al contempo, la piattaforma permette a chiunque di acquistare lo spazio di archiviazione di cui ha bisogno. Ciò creerà un immenso pool di archiviazione globale dei dati, che i fondatori di Filecoin ritengono necessario per i prossimi decenni poiché sempre più sistemi diventano computerizzati e le esigenze di archiviazione crescono in modo esponenziale.
Fare trading in Filecoin significa sostenere un progetto che, anche se silenziosamente, fa passi da gigante nel settore delle criptovalute. Nell’ICO del 2017, Filecoin ha raccolto 257 milioni di dollari.
Per cominciare ad investire in Filecoin è necessario aprire un conto trading su un broker regolamentato. Attualmente, il broker più conosciuto per fare trading sulle criptovalute è senza dubbio MyTradingPartner. Il software sul quale si va ad operare è semplice da utilizzare ed include un conto demo che può essere usato sia per prendere familiarità con la piattaforma che per testare nuove strategie senza mettere a rischio il proprio denaro. Per iscriversi e ricevere il conto trading ed il conto demo, basta effettuare un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Filecoin? Il progetto è nato da un’idea di Protocol Labs e del suo fondatore Juan Benet. Si tratta dello stesso team dietro al progetto Interplanetary File System (IPFS). Non sorprende, dunque, che la tecnologia dei due sistemi sia la stessa.
Scendendo nei dettagli di come funziona Filecoin, occorre specificare che i dati archiviati sulla blockchain sono immutabili. Ciò significa che nessuno può manomettere i dati e la prova di archiviazione è immediatamente verificabile.
Come fare trading in Filecoin
Per ottenere il token, l’utente può dedicarsi ad imparare come fare trading su Filecoin, oppure rivolgere la sua attenzione all’attività di mining.
La mainnet di Filecoin permette agli utenti di guadagnare token FIL fornendo servizi di archiviazione e recupero dei dati ad altri utenti, attraverso la rete globale.
Più dati immagazzina un minatore, maggiore diventa la sua capacità di immagazzinamento. Aumentando la capacità di accumulo, il minatore aumenta la probabilità di generare nuovi blocchi e ottenere ricompense.
Dal punto di vista del gioco in Borsa, investire in Filecoin significa pensare in grande, in particolare sul lungo termine. La risorsa è cresciuta di oltre il 600% tra il 2020 e l’inizio del 2021. Il cambio FIL/USD, attualmente, vale 42.4700.
Opinioni sul trading Filecoin
Secondo le opinioni sul trading in Filecoin degli esperti, ci sono diversi motivi per puntare su questa crytpo e, di conseguenza, sul progetto alle sue spalle.
Innegabilmente, l’archiviazione di file è uno dei casi di utilizzo più forti per la tecnologia blockchain, anche se non è così affascinante come le applicazioni DeFi che sono attualmente così popolari. Tuttavia, si tratta comunque di uno degli utilizzi di maggior successo della blockchain, specialmente una volta ottenuta l’adozione mainstream.
Questo è il motivo principale che porta gli analisti a credere che la crypto crescerà.
Migliore piattaforma di trading in Filecoin
Sul sito TradingCenter.it, gli utenti possono scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Filecoin, tra le recensioni elaborate dai nostri professionisti. Tutti i migliori broker finanziari sul web consentono, senz’altro, di investire in criptovalute, che è un trend del momento molto forte in finanza.
Per monitorare andamento e previsioni per iltrading in Filecoin, l’utente può sfruttare le risorse della piattaforma scelta o seguire le news economiche sul nostra pagina dedicata.