Come comprare e investire sulla crypto Flow Blockchain (FLOW)
La crypto Flow Blockchain (FLOW) è un protocollo DLT (Distributed Ledger Technology) progettato da CryptoKitties e dallo sviluppatore Dapper Labs. La piattaforma si basa sulla tecnologia blockchain e il suo scopo è quello di promuovere la creazione e la tokenizzazione di oggetti digitali (NFT – token non fungibili) attraverso un ambiente di gioco incentrato sulla criptovaluta.
Come è noto, gli NFT sono diventati molto popolari in tutto il mondo. Questo risvolto a favorito anche la scelta, da parte degli investitori, di concentrarsi su risorse finanziarie legate a questo settore. In questo processo è incluso, naturalmente, anche il trading in Flow Blockchain, con la criptovaluta FLOW quotata sul mercato dalla prima metà del 2021.
Chi sceglie di investire in Flow Blockchain necessita di un conto sul quale fare trading. Ad oggi, MyTradingPartner è sicuramente il broker più affidabile. Questa piattaforma è stata pensata per permettere anche a chi ha poca esperienza di fare trading con successo. Infatti, il sito comprende dei corsi di trading grazie ai quali si possono imparare tutti i trucchi del mestiere. Per accedere alle lezioni e per fare trading sulla piattaforma basta effettuare un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner ed imparare a fare trading clicca qui.
Crypto Flow Blockchain (FLOW): cos’è e come funziona
Chi desidera investire in criptovalute spingendosi oltre i nomi più popolari come il Bitcoin, ha necessità di valutare ogni progetto più promettente in ambito crittografico. In questo contesto, riteniamo valga la pena spiegare cos’è Flow Blockchain, per comprenderne le potenzialità. Parliamo di una nuova tipologia di blockchain ideata dai suoi sviluppatori con l’obiettivo di risolvere alcune problematiche legate all’utilizzo della tecnologia Ethereum (la blockchain più diffusa). In particolare, Flow va a migliorare la scalabilità della catena, aumentando anche la velocità delle transazioni e riducendone i costi.
Ma come funziona Flow Blockchain per arrivare a questi risultati? L’intuizione è, sulla carta, molto semplice. Invece di sovraccaricare la blockchain principale, la catena di Flow si divide in diversi nodi che processano, contemporaneamente, più parti delle transazioni. Come detto, la criptovaluta nativa del protocollo è FLOW, utilizzata sia per le attività sulla piattaforma, come i giochi e la creazione di NFT, sia come valuta di governance che abilita al voto sulle modifiche al software.
Come fare trading Flow Blockchain
Considerati i vantaggi della catena rispetto ad Ethereum, imparare come fare trading in Flow Blockchain può rappresentare un’ottima mossa di mercato. Investire in Flow Blockchain (FLOW), infatti, significa puntare su una risorsa che ha tutte le carte in regola per battere anche i big della concorrenza. Al momento, con alle spalle meno di un anno di presenza sul mercato crypto, FLOW ha oscillato tra un valore minimo di 6,2 dollari e un valore massimo di 36.5 USD. Molto più di tante altre criptomonete rivali.
Opinioni sul trading Flow Blockchain
Il grafico dello storico dei prezzi di FLOW evidenzia un asset particolarmente volatile che sta ancora vivendo una fase di assestamento, vista la recente quotazione sul mercato. Tuttavia, con un valore attuale di meno di un terzo rispetto al prezzo iniziale, le opinioni sul trading Flow Blockchain potrebbero tendere ad un sentiment piuttosto negativo.
Al contrario, la maggior parte degli esperti sostiene che, nel recente calo, i trader abbiano testato la solidità del progetto e della piattaforma. E che, presto, la criptovaluta potrà riprendere un percorso al rialzo, verso il suo valore reale, più vicino al suo primo prezzo sul mercato.
Migliore piattaforma di trading in Flow Blockchain
Quando un bene finanziario è caratterizzato da intensa volatilità, il trader è chiamato ad imparare come individuare il momento più adatto per entrare sul mercato. Questa azione è possibile solo operando con la migliore piattaforma di trading in Flow Blockchain e, in generale, di trading online.
Se, da una parte, è vero che il miglior broker è quello che meglio si adatta alle esigenze del trader che lo sceglie, dall’altra è anche vero che le piattaforme di trading devono soddisfare, di base, alcuni requisiti. Parliamo di caratteristiche come la presenza di un conto demo, il supporto clienti in italiano e, soprattutto, una piattaforma facile da utilizzare e progettata per mitigare i rischi legati agli investimenti. Senza dimenticare la legalità.
Tutti i broker proposti da TradingCenter.it soddisfano questi requisiti e con le loro piattaforme potrai dedicarti alle previsioni per il trading in Flow Blockchain attraverso le migliori risorse del web.
Grafico in tempo reale crypto Flow Blockchain (FLOW)