La crypto NEM (XEM) è una realtà che introduce nello scenario blockchain uno specifico approccio transazionale, ma anche per lo sviluppo di soluzioni Blockchain-based. NEM infatti è l’acronimo di New Economy Movement, organizzazione no profit con sede a Singapore che raccoglie associati in tutto il mondo, la fondazione ha lo scopo di seguire e supportare lo sviluppo della tecnologia Blockchain NEM.
Chi desidera investire in NEM necessita di un conto trading su un broker regolamentato. Attualmente MyTradingPartner è la piattaforma più conosciuta ed apprezzata, e deve la sua fama ai servizi aggiuntivi che offre agli utenti. Il servizio maggiormente richiesto è senza dubbio quello dei segnali di trading, grazie al quale i trader riescono a scovare gli investimenti migliori in pochi secondi e senza alcuno sforzo. I segnali di trading e gli ulteriori strumenti compresi nella piattaforma sono concessi gratuitamente a chi apre un conto sulla piattaforma, effettuando un deposito minimo di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è NEM? NEM non è soltanto una criptovaluta ma un veicolo di informazioni transazionali che vanno anche oltre i pagamenti veri e propri. Proprio per questo gli sviluppatori hanno basato la loro blockchain sul sistema POI (Proof of Importance) un sistema di controllo reputazione per account multifirma e messaggistica criptata.
Come funziona NEM? Dal punto di vista del portafoglio NEM si basa su un NanoWallet, scritto in HTML e in Javascript e in grado di funzionare su browser e dunque su qualsiasi device. Nanowallet si presenta come un portfolio che può dialogare con ogni server NEM e può gestire, trasmettere e attuare transazioni con tutta la rete. NEM gestisce la quantità di XEM disponibili, i trasferimenti netti ed effettua anche la valutazione di merito. Il sistema POI è disegnato per favorire la circolazione di capitali e non il loro accumulo.
Come fare trading in NEM
Per chi si chiede come fare trading suNEM c’è una soluzione molto pratica e alla portata che è il trading in CFD. Si tratta del sistema dei contratti per differenza che permettono di acquistare o vendere NEM in qualsiasi momento per il tramite di una piattaforma di investimento presente online.
Grazie ai CFD è possibile cominciare a fare trading su NEM e molte altre criptovalute facendo una semplice iscrizione a un broker. Investire in NEM quindi può essere davvero molto immediato e veloce, senza dover passare per l’acquisto di XEM con altri intermediari e senza dover attendere che la valuta si apprezzi per guadagnare.
Opinioni sul trading in NEM
Le opinioni sul trading inNEM sono tutte piuttosto positive perché le innovazioni introdotte da NEM hanno colpito positivamente il mercato delle criptovalute e si pensa che in futuro questa valuta possa davvero spiccare il volo.
Migliore piattaforma di trading in NEM
Per negoziare su questa criptovaluta si consiglia di scegliere la migliore piattaforma di trading NEM disponibile. Online esistono diverse alternative, ma noi di TradingCenter.it consigliamo di affidarsi a broker che mostrano l’andamento e previsioni per il trading NEM direttamente sui loro grafici di prezzo.