I prezzi delle criptovalute hanno raggiunto prezzi record negli ultimi tempi, tanto da coinvolgere sempre più operatori del trading online. In questo contesto, hanno brillato le crypto più conosciute come Bitcoin ed Ethereum, ma ci sono state anche delle rivelazioni come Dogecoin e la crypto Shiba Inu (SHIB). Il trading in Shiba Inu, nel dettaglio, ha coinvolto anche personaggi di spicco come il multi milionario Elon Musk, il cui interesse ad investire in criptovalute ha caratterizzato gran parte della volatilità del settore lo scorso anno. Shiba Inu rientra tra i token digitali emergenti che hanno preso vita per gioco. Nel caso specifico, come per Dogecoin, tutto è nato dal meme virale della simpatica razza di cani Shiba Inu.
Per investire in Shiba Inu è necessario registrarsi su un broker regolamentato affidabile come MyTradingPartner. Negli ultimi anni, questa piattaforma è diventata una delle più conosciute ed apprezzate e, essendo in costante aggiornamento, continua ad offrire strumenti di trading all’avanguardia che permettono di investire in sicurezza. Tra gli strumenti più popolari ed apprezzati ci sono i segnali di trading, che su questa piattaforma sono attendibili e sicuri, e vengono concessi gratuitamente a tutti gli iscritti che hanno attivato un conto trading, depositando anche solo 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner e fare trading con l’aiuto dei segnali clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Crypto Shiba Inu (SHIB): cos’è e come funziona
Nonostante sia nato per gioco, il token ha avuto subito un certo successo. Dunque, vale senz’altro la pena capire cos’è Shiba Inu e come funziona la sua tecnologia di base.
Innanzitutto, la criptomoneta è stata lanciata ad Agosto 2020 da un personaggio noto con lo pseudonimo Ryoshi e con base in Cina. Dopo il supporto di Elon Musk, possiamo dire che, attualmente, gran parte dell’interesse dei trader per Shiba Inu è dato dalla possibile quotazione della crypto su Robinhood.
Da un punto di vista operativo, per capire come funziona Shiba Inu si può fare riferimento a tante altre criptovalute. Anche Shiba Inu, infatti, si basa sulla blockchain di Ethereum, attualmente considerata la più solida e sicura. Pur valendo, oggi, solo circa $ 0,000036, Shiba Inu è classificata al 13° posto nell’elenco delle migliori criptovalute stilato da CoinMarketCap.
Come fare trading Shiba Inu
In base a quanto detto, possiamo affermare che, al momento, Shiba Inu (SHIB) è uno dei progetti crypto più interessanti in circolazione. Di conseguenza, tantissimi trader hanno iniziato ad interessarsi a come fare trading in Shiba Inu per trarne il massimo dei profitti.
È possibile fare riferimento a tutte le piattaforme di trading che operano sul mercato crypto, pur sottolineando che investire in Shiba Inu può essere molto rischioso poiché potrebbe trattarsi di exploit momentaneo destinato a sfumare. Ad ogni modo, analisti e trader, per ora, sembrano convinti della solidità del trend al rialzo sul lungo termine.
Opinioni sul trading Shiba Inu
Andando ad approfondire le opinioni sul trading in Shiba Inu, emerge una forte fiducia, da parte degli utenti, nella struttura del progetto dietro la crypto. In particolare, Shiba Inu è un altcoin ed è dunque basato sulla comunità. Ciò significa che il successo della criptovaluta dipende essenzialmente dalla crescita della sua comunità. Valute come Bitcoin, invece, puntano maggiormente all’utilità.
Nel contesto della comunità crypto, Shiba Inu è ancora un esperimento, pertanto investire in questo altcoin può essere, come detto, molto rischioso.
Migliore piattaforma di trading in Shiba Inu
Ad ogni modo, l’interesse per investire in Shiba Inu rimane altissimo, pertanto è importante scegliere la migliore piattaforma di trading su Shiba Inu per ridurre a zero quantomeno i rischi operativi. Sul sito TradingCenter.it sono presenti solo ed esclusivamente piattaforme regolamentate e, dunque, estremamente sicure.
La legalità, nel trading online, è anche sinonimo di qualità dei servizi. Infatti, tutti i broker consigliati sul nostro portale offrono agli utenti i migliori strumenti di analisi finanziaria attraverso i quali è possibile eseguire le più accurate previsioni per il trading in Shiba Inu e in tutte le altre criptovalute.
Grafico in tempo reale crypto Shiba Inu (SHIB)