Come Comprare e Investire sulla crypto Tether (USDT)
Il settore criptovalute nasconde molti progetti interessanti e tra questi c’è sicuramente anche la cryptoTether (USDT). Sempre più curiosi e investitori si interessano a Tether, forse perché ne subodorano le potenzialità come credibile fonte di profitto. Proprio per chi ha interesse a sfruttare le criptovalute come strumento di mercato è stato reso disponibile il trading in Tether di cui parliamo qui.
Per investire in Tether è necessario possedere un conto trading. Aprirne uno è semplice, basta scegliere una piattaforma di trading affidabile ed attivare un conto con un deposito di poche centinaia di euro, a seconda di quello che richiede il broker prescelto. MyTradingPartner è uno dei broker regolamentati migliori al mondo, ed è utilizzato da trader di tutti i livelli. A differenza di molti altri, permette di iniziare ad investire con un deposito minimo di soli 200 euro, ed offre conti demo e segnali di trading gratuitamente, per permettere a tutti di fare trading con facilità. Per iscriverti su MyTradingPartner ed aprire il tuo conto trading clicca qui.
Tether è una criptovaluta in realtà piuttosto controversa e questo perché più di molte altre monete digitali si avvicina alle modalità di funzionamento delle valute fiat. Viene normalmente considerata una “stablecoin” ovvero una criptovaluta stabile e questo perché è stata modellata allo scopo di valere sempre 1 dollaro almeno.
Grazie alle sue caratteristiche Tether è stata per molto tempo la seconda criptovaluta più scambiata dopo Bitcoin forse proprio per la sua caratteristica di non fluttuare a livello di valore. Ma cos’è Tether? Sono in tanti a chiedersi esattamente come funziona Tether.
A detta degli sviluppatori Tether è una criptovaluta speciale perché verrebbe emessa soltanto a fronte delle riserve in dollari reali della Tether Limited. La società ha sede nelle isole Vergini Britanniche e il grande sogno dei suoi proprietari è quello di realizzare la stessa stabilità garantita che oggi si apprezza nel dollaro.
Come fare trading Tether
Vista la particolarità di questa criptovaluta è lecito domandarsi come fare trading sul Tether. Operare sui mercati con Tether potrebbe rivelarsi una scelta vantaggiosa proprio grazie al fatto che questa valuta è ritenuta una stablecoin, quasi nessun’altra moneta digitale può vantare la stessa caratteristica. Ma quali aspetti sono i più convenienti?
La mancanza di volatilità di Tether rende questa valuta perfetta per gli investimenti di medio e lungo termine. Investire in Tether però è operazione da farsi con strumenti derivati all’altezza della situazione e questi sono i CFD. Con i contratti per differenza offerti dai migliori broker si possono fare operazioni di investimento professionali.
Opinioni sul trading Tether
Le opinioni sul trading in Tether parlano chiaro: nessun’altra criptovaluta può vantare di collegare il suo andamento direttamente al dollaro americano, per questo tutti si aspettano un futuro importante per Tether.
Migliore piattaforma di trading in Tether
La migliore piattaforma di trading cfd su Tether è facile da trovare proprio qui su TradingCenter.it, sito specializzato sulle criptovalute e altri strumenti finanziari. Grazie alle migliori piattaforme di trading è possibile investire e controllare andamento e previsioni per il trading in Tether.