Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Ethereum 2.0, gli ultimi aggiornamenti
A partire dal 10 luglio, alcuni sviluppatori, tra cui il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, hanno iniziato a stimare il lancio di Eth 2.0, spesso ritardato, entro la fine di quest’anno.
Quando la fase zero di Eth 2.0 verrà distribuita, poco cambierà su Ethereum nel breve termine per utenti e sviluppatori. Questo perché, a differenza di tutti gli altri aggiornamenti a livello di sistema nella storia di Ethereum, la revisione di Eth 2.0 avverrà principalmente su una blockchain diversa.
La prima fase di sviluppo di Eth 2.0 è incentrata sulla creazione di una rete blockchain di prova separata chiamata beacon chain. Su questa nuova rete, i titolari di ETH in possesso di un minimo di 32 monete, possono guadagnare premi sotto forma di interesse annualizzato sulla loro ricchezza. Per ottenere questi premi, i detentori di ETH devono disporre dell’hardware e del software appropriati che si collegano alla catena e una solida conoscenza di come funziona la tecnologia della piattaforma.
Ethereum come lo conosciamo oggi verrà infine inserito nell’aggiornamento Eth 2.0 nella sua interezza. Naturalmente, i trader dovranno valutare l’impatto sul mercato dell’aggiornamento, comprese le ramificazioni del progetto economico del nuovo sistema sull’offerta, la velocità e il valore delle monete. Più in generale, occorrerà capire i rischi e i benefici di questa operazione.
Ethereum 2.0 è un aggiornamento molto ambizioso che arriva al culmine di oltre cinque anni di ricerca e sviluppo.
L’industria delle criptovalute non ha mai visto una blockchain delle stesse dimensioni e valore del tentativo di Ethereum di trasferire tutti gli utenti, nonché le risorse, a una rete decentralizzata completamente nuova, mantenendo attive e funzionanti tutte le operazioni sulla vecchia rete.
Probabilmente, ci vorranno molti anni per completare l’aggiornamento di Ethereum 2.0, in tutta la sua complessità. Tuttavia, nel corso dei prossimi mesi, i trader potranno avvalersi delle continue note degli sviluppatori.
Quotazione Ethereum oggi 25 Luglio
Nel frattempo, il token di Vitalik Buterin corre in borsa e avvantaggia i suoi investitori più di quanto stia accadendo per chi ha scelto di investire in Bitcoin. Il cambio ETH/USD è infatti in rialzo del 4,73%, contro lo 0,95 del cambio BTC/USD.
Ethereum, al momento, vale 284.10 dollari, dopo una lunga e consistente salita iniziata dopo il crollo delle borse di Marzo. La debolezza del dollaro e la crisi economica globale hanno fatto sì che le criptovalute emergessero come potenziale alternativa alle monete tradizionali.
In più, gli ambizioni progetti di Buterin hanno portato ETH a performare meglio dei suoi diretti rivali. Rispetto allo scorso anno, la crypto è cresciuta di circa il 30%, mentre il Bitcoin è in negativo di oltre il 3%.