FXGM è una delle numerose piattaforme di trading online che consente ai suoi utenti di investire nel Forex e nel Trading CFD. Dal momento che questo brand sta acquisendo una certa fama in rete, inevitabilmente tantissimi trader o neofiti del settore stanno iniziando a chiedersi: FXGM è una truffa o funziona? A volte, è la rete stessa a creare confusione, con centinaia di pareri contrastanti di cui, spesso, non è possibile verificarne la veridicità. I professionisti di Tradingcenter.it hanno acquisito le informazioni corrette su questo broker, nell’intento di informare i trader in modo chiaro e sostenere il gioco in Borsa responsabile.
Nonostante FXGM sia un broker molto rispettabile, la migliore piattaforma di trading su cui operare è sicuramente eToro. Etoro infatti ha una sezione di social trading, nella quale è possibile copiare i migliori trader del mercato e seguire la loro operatività. Oltre a questo eToro è anche uno dei pochi broker che permette di fare trading sulle azioni gratuitamente, senza commissioni. CLICCA QUI per visitare Etoro ed iniziare a fare trading sulle azioni senza pagare commissioni.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
FXGM, cos’è? Tutto quello che c’è da sapere
Il broker FXGM è un marchio appartenente alla società Depaho Ltd, che si occupa di servizi finanziari. Questa azienda, come tantissime altre nel settore del trading online, ha la sua sede legale a Cipro ed è dunque regolata e controllata dalla CySEC, l’ente di vigilanza borsistica locale.
Come è noto, Cipro fa parte dell’Unione Europea e, di conseguenza, ha l’obbligo di monitorare le attività delle società finanziarie secondo la normativa MiFID. Tale legislazione ha lo scopo di proteggere gli investitori da truffe o pubblicità fuorvianti.
In base a queste informazioni è possibile affermare con certezza che FXGM è un broker regolamentato al 100%. La piattaforma garantisce totale sicurezza e trasparenza a tutti i suoi clienti e non guadagna dalle perdite dei trader, bensì da piccole commissioni applicate ad ogni ordine.
Il broker è in possesso di licenze operative valide in tutta Europa e, dunque, anche in Italia, che è possibile visionare sia sul sito della società stessa che nell’albo dei broker regolamentati della CySEC.
Come funziona FXGM: tutti i dettagli sulla piattaforma
Posta la legalità di tutti i servizi offerti da questo broker, è anche importante esaminarne la qualità. FXGM opera attraverso la piattaforma PROfit, un software web based che non richiede alcun download e che funziona in modo decisamente intuitivo. E’ possibile utilizzare questa piattaforma anche come applicazione mobile.
La facilità di utilizzo rende FXGM una piattaforma di trading adatta sia ai professionisti che ai trader principianti. Tuttavia, i punti di forza di questo broker sono anche altri. Infatti, anche se il sito non offre accesso alla piattaforma di trading più famosa, ovvero MetaTrader 4, non manca nulla per imparare a fare trading.
E’ presente una sezione didattica ben fornita, con la possibilità di consultare grafici e calendario economico. Il sito fornisce anche dati sul sentiment di mercato.
La piattaforma consente di utilizzare la leva finanziaria e, a livello generale, le commissioni risultano abbastanza basse rispetto alla media dei competitor. Tuttavia, l’entità delle commissioni dipende anche dalla tipologia di conto aperta. Sono ben 6 le opzioni disponibili.
Si parte con il conto Basic che richiede un deposito minimo di 200 euro e offre molte funzionalità, tra cui la formazione gratuita, un Account Manager personale e la possibilità di ricevere diversi segnali di trading. Il profilo più alto è quello del conto VIP che può essere aperto con 30mila euro di deposito e include una serie di funzionalità e sconti personalizzati.
Per quanto riguarda i depositi e i prelievi, sono disponibili tutti i metodi di pagamento più diffusi online. Il vero neo di questo broker è l’assenza di un conto demo gratuito, compensata però da una serie di servizi davvero ben confezionati.