Tra le ricerche più frequenti sui motori di ricerca ce ne sono un paio che la dicono lunga sul momento storico, sociale ed economico che stiamo vivendo: lavorare da casa oppure guadagnare online, infatti, rappresentano due delle chiavi più inserite sul web. Ciò significa che, tra crisi economica e smart working, passando per altre tendenze, le persone stanno cercando di reinventarsi, soprattutto lavorativamente parlando. Purtroppo, quando la domanda aumenta, tutti vogliono partecipare all’offerta, con i rischi del caso. E’ in questo contesto che si inserisce la piattaforma GIG-OS, conosciuta anche come Global InterGold o anche Emgoldex (molti anni fa), un sito che promette incredibili profitti con l’oro, senza mai ben specificare come ottenerli. Per questo motivo, molti si chiedono: GIG-OS / Global InterGold è una truffa o si guadagna davvero? Noi di Tradingcenter.it abbiamo provato a rispondere a questa domanda, basandoci solo ed esclusivamente sui fatti.

Prima di entrare nel particolare, sconsigliamo di intraprendere una collaborazione con questa piattaforma, perchè non è affatto sicura. Il migliore broker da utilizzare per gli investimenti in borsa è sicuramente MyTradingPartner, da anni nel mercato e affidabile secondo la maggior parte degli utenti. Oltre a questo è possibile accedere con un deposito minimo di 200 euro ai segnali d’investimento, che daranno un’indicazione chiara e semplice da seguire per facilitare il successo negli investimenti. Per iscriverti a MyTradingPartner e ricevere i segnali d’investimento clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

GIG-OS / Global InterGold Italia, cos’è e come funziona?

Avete mai sentito parlare di MLM (Multi-Level-Marketing)? Si tratta di una struttura aziendale che punta ad attrarre clienti sfruttando…i clienti. Un po’ come funziona per il famoso programma Herbalife. Spingendoci oltre le promesse a caratteri cubitali sul sito di GIG-OS / Global Intergold, sembrerebbe proprio che la società operi nel suddetto modo. Spiegato molto semplicemente, il cliente può acquistare lingotti d’oro e rivenderli, guadagnando una commissione su ogni futura vendita di quel lingotto. Fino ad arrivare, secondo la piramide del MLM, a guadagna senza fare un bel niente.

Troppo bello per essere vero? Infatti! Nel dettaglio, si tratta di una cosiddetta Catena di Sant’Antonio che funziona così: il cliente che si iscrive per la prima volta alla piattaforma si impegna a versare 150 euro e a cercare altre due persone disposte a fare lo stesso. Queste altre due persone, a loro volta, faranno lo stesso. E così via, fino a creare una specie di schema Ponzi.

Come investire sull’oro in modo sicuro?

Il sito di GIG-OS / Global Intergold pullula di recensioni che, più o meno dicono tutte la stessa cosa. Ovvero che il sito ha permesso agli utenti che le hanno scritte di ottenere una stabilità finanziaria. Sono recensioni verificate? Assolutamente no. Non a caso, le opinioni su GIG-OS / Global Intergold fuori dal sito raccontano tutt’altro. Tuttavia, c’è un particolare comune di queste recensioni che vogliamo sottolineare: la menzione alla sicurezza dell’oro come investimento.

Per tutti coloro che hanno un minimo di conoscenza dei mercati finanziari, non è certo una novità che investire sull’oro rappresenti una via di fuga ogni volta che, nel gioco in Borsa, si presenta una crisi. Quando il mercato crolla, l’oro generalmente sale, come una delle pochissime risorse che può mantenere sempre il suo valore. C’è un modo sicuro per investire nell’oro? Assolutamente si, ed è farlo attraverso il trading online, tramite broker regolamentati come MyTradingPartner. Al contrario di GIG-OS / Global Intergold, la piattaforma MyTradingPartner possiede tutte le licenze del caso per operare legalmente in Europa, confermate anche da CONSOB che è la Commissione Nazionale per la Società e la Borsa italiana.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.