SquaredFinancial: è una truffa? Opinioni e recensioni

SquaredFinancial è un broker di trading online noto per offrire ai trader la possibilità di investire sui mercati globali, a fronte di commissioni molto basse, almeno sulla carta. La gamma di prodotti e servizi proposti da questo intermediario sembra davvero molto ampia e per questo vale la pena capire se si tratti di una piattaforma di trading adatta sia ai principianti che ai professionisti degli investimenti in Borsa. Stando ad alcune sponsorizzazioni che è possibile trovare in rete, uno dei punti forti della società sarebbe l’assistenza alla clientela specializzata. Parliamo, però, di un servizio molto importante, perché consente alle persone di avere accesso ai mercati finanziari con maggiore affidabilità. Occorre quindi valutarne la reale efficacia che invece è ormai comprovata, ad esempio, per MyTradingPartner. 

Clicca qui per iniziare a fare trading con MyTradingPartner 

Ma partiamo da una panoramica generale per capire se SquaredFinancial può davvero rappresentare la prima scelta per gli investitori, sia all’inizio della loro carriera sia più avanti. Su SquaredFinancial è possibile aprire diversi tipi di account per fare trade. È disponibile anche una sezione formativa in cui gli utenti possono trovare una discreta selezione di contenuti per imparare come investire in Borsa. Come su diverse altre piattaforme di trading online, anche su squaredfinancial.com potete aprire un conto demo per esercitarvi su tutte le funzioni del software e per simulare le operazioni di mercato. Vediamo meglio nei dettagli tutte queste funzioni e le caratteristiche del broker. 

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Broker SquaredFinancial: cos’è? È legale?

La panoramica su SquaredFinancial che abbiamo appena fornito mette in risalto un ambiente di trading vantaggioso per tutte le tipologie di investitori. Tuttavia, come è giusto che sia, la prima domanda che dovete porvi, e che sicuramente vi siete posti, è: SquaredFinancial è una truffa?

SquaredFinancial è una piattaforma legale. Per il trading in Europa, la società che detiene il marchio di SquaredFinancial è autorizzata e regolamentata dalla CySEC. Per chi non lo sapesse, la Cyprus Securities and Exchange Commission vigila su molti broker europei, poiché gran parte di questi ha sede a Cipro. Il numero di licenza CySEC di SquaredFinancial è 329/17. Nonostante sia ben noto l’operato dell’authority cipriota, non necessariamente il suo nome accostato a quello di un broker è sinonimo di affidabilità a priori. Facciamo un esempio molto banale. 

Ipotizziamo di voler andare a mangiare in un ristorante conosciuto per la qualità delle materie prime utilizzate. Tali materie prime sono state controllate dagli enti proposti. Non è detto, però, che chi lavora all’interno del locale sappia cucinare bene i prodotti in questione o che magari anche il servizio ai tavoli non abbia qualche pecca. Un esempio molto semplice, ma che vi fa capire in modo chiaro cosa può funzionare o non funzionare all’interno di un’azienda online che si occupa di investimenti finanziari. 

Ci sono società come MyTradingPartner (www.mytradingpartner.xyz), di cui è possibile confermare la qualità dei servizi, in ogni ambito, grazie alla testimonianza di un’intera community globale composta da milioni di persone. Per compagnie più piccole, è necessario fare più attenzione. 

Puoi iscriverti a MyTradingPartner cliccando qui

SquaredFinancial è affidabile: qual è la verità?

Facendo una rapida ricerca sul web, la maggior parte degli utenti che hanno utilizzato la piattaforma di trading SquaredFinancial sembra ritenersi soddisfatta dell’esperienza con questo broker. Tuttavia, secondo la nostra esperienza, la percentuale di recensioni positive è un po’ troppo alta per essere considerata realistica. Spesso, si sente parlare di broker affidabili, nel trading, con troppa facilità. Ciò che vogliamo dire è che un principiante, con molta probabilità, non è in grado di capire se SquaredFinancial è affidabile o meno. 

Volendo comunque tentare la strada del trading online, il nostro consiglio è quello di rivolgersi a broker più conosciuti, che significa anche più testati. È il caso di MyTradingPartner, probabilmente uno tra i broker di trading più conosciuti e frequentati al mondo. Potete aprire un conto demo con MyTradingPartner cliccando qui e valutare voi stessi la qualità dei servizi offerti. Molti neofiti del trading, spinti a scelte avventate a causa della disinformazione sul web, si catapultano sui mercati senza alcuna esperienza e senza alcun sostengo.

È proprio in questo contesto che la scelta del broker diventa fondamentale. Con MyTradingPartner è possibile contare su un broker alleato che segue i propri clienti a 360° nella loro carriera da trader, partendo dall’offerta di strumenti affidabili e innovativi per la formazione sia teorica che pratica. Con SquaredFinancial, nonostante le buone premesse, tutto questo è ancora da valutare. Forse un rischio eccessivo per chi inizia a muovere i primi passi nel settore finanziario solo adesso. 

Come iniziare su SquaredFinancial? Come iscriversi su SquaredFinancial? Come registrarsi e aprire un conto demo?

SquaredFinancial è raggiungibile al sito www.squaredfinancial.com. In alto a destra, è possibile scegliere la lingua desiderata. Potete cliccare direttamente sulla licenza CySEC o sulla licenza FSA SC per avere una lista dei paesi in cui il broker può operare con quella determinata autorizzazione. La Home Page di SquaredFinancial è una sorta di riassunto di tutti i servizi offerti. Per registrarvi al sito potete seguire la solita procedura che vale per qualsiasi portale online.

Con la piattaforma SquaredFinancial è possibile investire in:

  • CFD su Azioni;
  • Criptovalute;
  • Forex;
  • Indici;
  • Materie Prime;
  • Futures.

L’offerta è in linea con i competitor del settore. 

Inizialmente, il broker offriva anche un servizio di social trading, che consentiva di copiare le operazioni dei migliori trader della piattaforma tramite uno specifico algoritmo. Ad oggi, sembrerebbe che questa funzionalità sia stata annullata, ma non sono chiare le motivazioni. 

Clicca qui per fare copy trading con MyTradingPartner

La piattaforma di trading supportata da SquaredFinancial è MetaTrader, nelle sue versioni 4 e 5. Da una parte, è vero che questo software è il più conosciuto e utilizzato nel settore degli investimenti online. Dall’altra, tuttavia, parliamo comunque di una piattaforma sviluppata da terze parti e che potrebbe non essere compatibile al 100% con i servizi del broker che la utilizza. Al contrario, MyTradingPartner propone una piattaforma di sua proprietà, ed è per questo che riesce ad offrire la migliore esperienza di copy trading a livello mondiale. 

Apriamo una piccola parentesi sulle tipologie di conto reale che è possibile aprire su SquaredFinancial e su MyTradingPartner. Il conto base di SquaredFinancial prevede un deposito minimo di 250 euro. Per iniziare ad investire con MyTradingPartner, invece, il deposito è di 200 euro. Un divario che può fare la differenza per tantissimi trader. 

Social Trading: SquaredFinancial VS MyTradingPartner

Rispetto a qualche tempo fa, su SquaredFinancial non viene più pubblicizzata la piattaforma denominata myfxbook che era espressamente dedicata al trading automatico. Ad ogni modo, si trattava di un algoritmo che andava a replicare le operazioni dei trader più vincenti iscritti al broker. Come sappiamo, un algoritmo, per quanto complesso, agisce in maniera nettamente diversa da una persona. La differenza più rilevante sta nel concetto di imprevedibilità. La mente e le capacità umane possono arginare ostacoli nuovi e imprevisti. Un computer può farlo con maggiori difficoltà. Il vantaggio di un algoritmo sta nella sua automazione, ma le competenze di un trader professionista sono tutt’altra cosa. In base a ciò, se vi siete avvicinati al nome di SquaredFinancial per fare trading automatico, probabilmente avete sbagliato posto. 

Vi suggeriamo, invece, di aprire un conto demo su MyTradingPartner e provare personalmente che cosa significa fare copy trading in maniera efficace. 

La piattaforma di MyTradingPartner consente di copiare letteralmente le operazioni di mercato dei migliori trader iscritti al broker, che vengono inseriti in una lista di Popular Investor dalla quale potete scegliere chi copiare. Inoltre, potete personalizzare il budget e altre funzioni. Tutta un’altra storia, con tantissime garanzie in più sulla possibilità di guadagnare con il trading da subito, anche senza grande esperienza. Precisiamo che comunque, per fare trading, è importante formarsi. Anche in questo caso, le risorse di MyTradingPartner superano quelle di SquaredFinancial. 

Clicca qui per entrare subito nell’Academy di MyTradingPartner

SquaredFinancial: Opinioni e Recensioni

Le opinioni su SquaredFinancial possono aiutarvi a capire se vale la pena iscriversi a questo broker. Abbiamo premesso che molte delle recensioni SquaredFinancial sono positive. Tuttavia, in questo aspetto, riteniamo che ci sia una forte componente legata ad una strategia di sponsorizzazione. Infatti, facendo una ricerca più approfondita, alcuni trader che hanno aperto un conto reale con questo broker ci hanno detto di non essersi ritrovati in un ambiente di trading così semplice ed efficiente. 

Un neo di SquaredFinancial, che invece avrebbe dovuto essere proprio uno dei punti di forza, è l’assistenza clienti specializzata. Diversi trader ci hanno segnalato di aver avuto difficoltà ad ottenere risposte tempestive e, in Live Chat, la lingua italiana sembra essere solo tradotta e non parlata. Non mettiamo in dubbio le tecnologie all’avanguardia di SquaredFinancial, ma non possiamo confermare che siano alla portata di tutti.

Se siete alla ricerca di un broker con il quale confrontarvi spesso e ad un livello di comprensione ed efficienza alto, anche qui non possiamo che consigliarvi MyTradingPartner, che opera con in tutto il mondo tramite persone madrelingua. Potete contattare MyTradingPartner via Live Chat iscrivendovi al sito QUI. Il servizio clienti di MyTradingPartner è disponibile anche per i non iscritti che vogliono accedere come “Visitatore”, nella sezione Customer Service del sito. 

Metodi di deposito e prelievo

Per eseguire un deposito o richiedere un prelievo, SquaredFinancial supporta i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, carte di credito/debito dei circuiti Visa e MasterCard, Skrill, Neteller e diversi altri e-wallet. Il deposito minimo, come specificato sopra, è di 250 euro. 

A fronte di un deposito minimo di soli 50 euro, invece, MyTradingPartner supporta anche PayPal, che è tra i metodi di pagamento sul web più sicuri e veloci al mondo. Cliccando qui potete eseguire un deposito con PayPal su MyTradingPartner subito.

Conclusioni

I servizi di SquaredFinancial sono affidabili e competitivi su carta. Realisticamente parlando, il discorso può essere ben diverso. Come specificato nei precedenti paragrafi, chi ha testato personalmente il broker ha riscontrato diverse difficoltà, persino in quelli che dovrebbero essere i punti di forza dell’intermediario, come l’assistenza. L’azienda guadagna applicando commissioni davvero molto basse ai trade dei suoi clienti. Su questo non possiamo dissentire, ma se un trader non riesce a far avanzare la sua carriera, attraverso l’utilizzo di strumenti che lo supportano, le commissioni basse diventano un dettaglio quasi irrilevante, poiché il suo lavoro non durerà a lungo. La società vanta premi e ottime recensioni, ma torniamo all’esempio precedente del ristorante che utilizza materie prime di qualità. A volte, chi elargisce premi e riconoscimenti, non lo fa basandosi sull’esperienza sul campo. 

Sicuramente, essendo regolamentato da CySEC, SquaredFinancial è un broker legale, ma non per questo sinonimo di perfezione. Ricordiamo che la piattaforma di Trading proposta è MetaTrader, strumento molto valido, ma spesso complicato per i trader principianti. È presente il conto demo che potete utilizzare per fare le vostre prove. Vi consigliamo anche di aprire un conto demo su MyTradingPartner qui per fare un confronto realistico e basato sulle vostre esigenze e competenze per il trading online. 

SquaredFinancial FAQ: Domande Frequenti

SquaredFinancial è una truffa?

SquaredFinancial non è una truffa. La società che detiene il marchio SquaredFinancial è autorizzata ad offrire servizi finanziari nell’Unione Europea dalla CySEC, l’ente di vigilanza borsistica di Cipro, già supervisore di molte piattaforme di trading. Per l’Italia, forse è meglio utilizzare un broker autorizzato CONSOB, che è l’ente di vigilanza borsistica del nostro paese, in grado di tutelare i trader italiani in maniera più diretta. Tra i broker autorizzati CONSOB, il migliore è MyTradingPartner.

Qual è il deposito minimo su SquaredFinancial?

Per aprire un conto reale su SquaredFinancial, il deposito minimo è di 200 euro, tramite il conto base denominato Squared. Per aprire un conto SquaredPRO, invece, il deposito iniziale è di 5000 euro. Se siete alla ricerca di un broker più economico, ma super professionale e adatto ai principianti, MyTradingPartner consente a chiunque di iscriversi al suo conto reale base per soli 50 euro.

Su cosa si può investire su SquaredFinancial?

Il broker consente a tutti i propri clienti di investire in criptovalute e in CFD su Azioni. Sono presenti anche il mercato Forex e delle Materie Prime. Per i principianti che non sanno quale mercato faccia al caso loro, potrebbe essere utile il confronto con una numerosa community di trading che potete trovare solo su MyTradingPartner.

Come funziona il social trading di SquaredFinancial?

La piattaforma di AutoTrade di SquaredFiancial sembra non essere più funzionante. In linea teorica si tratta di un algoritmo costruito con MetaTrader. Il metodo può risultare rischioso, anche se automatico, poiché non tiene conto delle variabili dell’ultimo istante, ben frequenti sui mercati. La migliore alternativa è fare copy trading con MyTradingPartner, dove si possono copiare dalla A alla Z le operazioni di mercato dei migliori trader professionisti iscritti al broker.

 

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.