Il supporto per i suoi clienti da parte delle società è stato un aspetto fondamentale che ha dato un’indicazione sull’efficienza delle aziende. A partire dalla fine degli anni 90 il supporto telefonico era il metodo preferito per le comunicazioni, in seguito rimpiazzato via email e chat online. Con l’ avvento delle reti neurali e dell’intelligenza artificiale negli ultimi anni, sono cominciate a emergere le chat dei social media .

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L’importanza del supporto per i clienti

Con la crescita del numero dei clienti dei broker, la sfida di fornire risposte di supporto adeguate in tempo reale è diventata la chiave per fidelizzare i clienti. L’ecosistema di supporto è stato in grado di migliorare con il cambiamento delle richieste della base di utenti. Una volta che le e-mail iniziarono a diventare più popolari tra la clientela del broker, divenne il metodo di comunicazione predefinito. Quando la chat online è diventata di uso comune, anche questo è diventato un modo fondamentale per i broker di comunicare con i propri clienti. Plus500 è tra i broker che stanno cercando di rimanere alla moda in quanto appoggia WhatsApp per il suo prossimo impegno in questo settore.

L’azienda ha iniziato a cercare modi per ottimizzare ulteriormente la comunicazione con i clienti tramite canali diretti. Mentre la chat online è facile da usare sul desktop, la maggior parte delle piattaforme web non sono ottimizzate per la moderna esperienza mobile. La scelta di WhatsApp di Plus500 è in risonanza con la massiccia base di utenti dell’app a livello globale. L’azienda ha oltre 1,5 miliardi di utenti attivi in 180 paesi con l’utente medio che controlla WhatsApp più di 23 volte al giorno. Il 58% degli utenti accede a WhatsApp diverse volte al giorno con l’app che è la terza app Android più scaricata al mondo. Plus500 si unisce a una comunità di 3 milioni di aziende che utilizzano l’app WhatsApp Business.

Plus500 con la sua ricerca di perfezione, si sta ancora una volta confermando una delle migliori piattaforme di Trading Online del 2019.

Plus500 diventa il primo broker

Plus500 offrirà una suite completa di assistenza clienti per i propri clienti tramite WhatsApp 24 ore su 7, 7 giorni alla settimana. La società afferma che è il primo broker CFD a integrare completamente l’app all’interno del proprio framework di assistenza clienti online. Il servizio inizierà con l’inglese e altre lingue europee selezionate. Plus500 offre anche supporto online tramite Live Chat ed e-mail, entrambi disponibili in una vasta gamma di lingue.

Tutti i metodi di comunicazione sono facilmente accessibili sia dal sito Web che dalla piattaforma di trading mobile ampiamente diffusa dell’azienda. L’aggiunta a Whatsapp ha solo aiutato a migliorare la sua base di clienti e in modo più efficiente e in modo tale che i nuovi clienti si abituino a comunicare. Moltissimi traders stanno scegliendo questo broker per i loro investimenti, questo perchè continua a essere il più presente nel supporto ai loro clienti e anche per questo le recensioni di plus500 continuano a essere sempre positive.

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