A tutti gli operatori di mercato interessati a investire in Azioni nell’ambito del 5G, gli analisti consigliano di monitorare il titolo della compagnia Qorvo. Questo produttore di chip, infatti, potrebbe vedere le sue azioni schizzare più in alto nei prossimi mesi, man mano che gli smartphone 5G guadagneranno terreno.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Qorvo e il 2020 da record

La nuova pandemia di coronavirus non è riuscita a intaccare lo slancio di Qorvo (NASDAQ: QRVO) nel 2020. Il produttore di chip, nonostante la crisi, ha continuato a beneficiare del lancio di reti wireless 5G (quinta generazione) e smartphone che supportano il nuovo standard di rete.

Le azioni della società sono aumentate di circa il 50% negli ultimi sei mesi e di circa il 69% nell’ultimo anno. Ma gli investitori che hanno perso questo treno finora, hanno ancora una possibilità. Infatti, le azioni di Qorvo sembrano pronte per offrire altri rialzi.

Il bilancio

A settembre, Qorvo ha aumentato i guadagni e le previsioni sui ricavi per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2021, poiché la domanda di chip mobili ha superato le aspettative dell’azienda. La società, adesso, prevede entrate per $ 1,03 miliardi per questo trimestre, insieme a guadagni di $ 2,14 per azione. Originariamente, l’azienda aveva previsto $ 1,90 per azione di utili su ricavi tra $ 925 milioni e $ 955 milioni.

Questi dati indicano che la società potrebbe generare una crescita del fatturato di quasi il 26%, anno su anno, rispetto al massimo dello scorso anno di $ 807 milioni. La crescita dell’EPS potrebbe raggiungere quasi il 41%, rispetto a $ 1,52 per azione di un anno fa. Qorvo prevede il 50% del margine lordo non GAAP per il trimestre, che sarebbe un bell’aumento rispetto alla lettura del periodo dell’anno precedente del 46,5%.

L’impressionante crescita di questi parametri dovrebbe essere sufficiente a giustificare la valutazione di Qorvo. Il titolo ha un rapporto prezzo/utili (P/E) di quasi 41.

Ancora più importante, il catalizzatore 5G di Qorvo si è appena acceso. Quella che può sembrare, ora, una valutazione eccessiva, potrebbe rivelarsi un vero affare in futuro, mentre il mondo si muove verso una nuova tecnologia a cui Qorvo è nella posizione giusta per attingere.

Dove può arrivare Qorvo?

Strategy Analytics stima che le vendite di smartphone 5G potrebbero raggiungere i 250 milioni di unità nel 2020, rispetto ai soli 18 milioni di unità dell’anno scorso. L’azienda sottolinea, inoltre, che Apple, Samsung e Huawei potrebbero aggiudicarsi i due terzi delle vendite di smartphone 5G quest’anno, il che è positivo per Qorvo, dal momento che si tratta di tutti suoi clienti.

Il chipmaker ha ridotto la sua dipendenza da Huawei, il che dovrebbe proteggerlo dalle sanzioni imposte dagli Usa al colosso cinese. Tuttavia, Qorvo ottiene il 33% delle sue entrate fornendo chip ad Apple, mentre Samsung ha utilizzato i chip 5G dell’azienda nei suoi ultimi smartphone Galaxy S20.

Samsung ha dominato il mercato degli smartphone 5G negli Stati Uniti all’inizio di quest’anno, con il Galaxy S20 + che rappresenta il 40% delle spedizioni totali. Nel frattempo, secondo quanto riferito, Apple si sta preparando a costruire da 75 a 80 milioni di iPhone 5G entro la fine del 2020.

Ciò che vale la pena notare è che si prevede che i dispositivi 5G rappresenteranno la metà degli smartphone complessivi spediti a livello globale nel 2025. Ciò indica che Qorvo potrebbe essere attualmente seduto su un catalizzatore pluriennale.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.