The Crypto Genius è un sistema di trading online che permette di fare soldi con le criptovalute, senza alcuna esperienza. Inevitabile domandarsi subito: The Crypto Genius è una truffa?
Iniziamo subito con la risposta: ebbene si, The Crypto Genius è una truffa trading online come tante altre legate al mercato crypto.
Per chi non ne fosse a conoscenza, negli ultimi tempi, investire in Bitcoin e in altre monete digitali ha fruttato tantissimi soldi ad una vasta platea di investitori in tutto il mondo.
Da qui è nato l’interesse sempre più diffuso verso questo mercato. Un interesse così diffuso che ha coinvolto anche tanti personaggi famosi, come il CEO di Tesla, Elon Musk.
Il clamore attorno a questo settore ha portato tanti malintenzionati a cercare di trarre profitti illegali coinvolgendo i milioni di inesperti nel mondo che hanno iniziato a muovere i primi passi nel trading online.
Ed ecco che, giorno dopo giorno, sono sempre di più i siti come The Crypto Genius, pronti ad estorcere denaro agli utenti con promesse di guadagni altissimi e nessuna richiesta di esperienza.
Di seguito andremo a spiegare perché The Crypto Genius è una truffa, come riconoscere le truffe nel trading e quali sono i broker affidabili a cui rivolgersi.
LEGGI ANCHE: Recupero soldi trading, è possibile? 2 modi per evitare truffe
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
The Crypto Genius: è una truffa
Come in ogni nostra recensione, anche in questo caso ci siamo basati su alcuni elementi oggettivi che ci hanno portato a confermare le nostre opinioni su The Crypto Genius.
Innanzitutto, non sembra esistere un sito ufficiale di The Crypto Genius. O meglio, attualmente, sono due gli indirizzi che portano a pagine che si spacciano per quella ufficiale del robot.
Parliamo, nel dettaglio, di topbrokerscomparison.com e thecryptogenius.software. E’ evidente già dai domini che ci sia qualcosa di strano.
Scendendo nei particolari, la prima pagina menzionata porta ad un ulteriore sito (investmentmarketoffer.com) che invita a registrarsi e a depositare su the crypto genius.
La seconda pagina sopramenzionata porta direttamente al sito che dovrebbe essere quello di the crypto genius, ma che ha un logo diverso dall’altro di cui abbiamo parlato.
Tuttavia, ci sono elementi comuni: la promessa di guadagni altissimi e nessuna informazione sulla società. Insomma, chi è The Crypto Genius? A chi appartiene il marchio? Che licenze operative possiede?
Un mistero, effettivamente. E ciò dovrebbe già mettere in allarme i trader arrivati sulle suddette pagine.
The Crypto Genius: opinioni e recensioni
Come facciamo sempre, siamo andati a raccogliere un po’ di testimonianze. Ecco cosa ci ha raccontato Giacomo, investitore di 39 anni, di Como:
E’ sicuramente una truffa! Le recensioni su The Crypto Genius che parlano di guadagni sono assolutamente false. Il conto non cresce mai come dicono e l’assistenza alla clientela è praticamente inesistente.
Nadia, 42 anni di Udine, ci ha invece spiegato che:
Prima di depositare, ho voluto chiedere quale fosse il motivo per cui la loro pagina rimandava ad un’altra pagina. Ho lasciato i miei dati per essere ricontattata, ma hanno iniziato a chiamarmi solo per chiedermi insistentemente di depositare, senza mai darmi una risposta a quello che chiedevo. Fortunatamente mi sono fermata in tempo perché dopo qualche giorno quel sito è scomparso e ne sono apparsi altri che rimandavano sempre allo stesso nome.
Detto questo, siamo andati a fare un ulteriore controllo sul sito CONSOB e non c’è traccia di The Crypto Genius tra i broker autorizzati ad offrire servizi finanziari via web.
A noi basta per confermare che The Crypto Genius è una truffa e per rivolgerci altrove.
LEGGI ANCHE: Quantum AI: è una truffa? Opinioni e recensioni
Trading automatico: è possibile fare soldi con le crypto senza esperienza?
I trader neofiti che finiscono sui siti truffa ci arrivano attratti dal concetto di trading automatico. Tuttavia, ne colgono la sfumatura sbagliata, ovvero l’ipotetica possibilità di investire in Borsa senza alcuna esperienza, con un semplice click e fidandosi di un algoritmo.
Detta così, effettivamente, sembra più un miracolo che un modo per fare trade.
Tuttavia, il trading automatizzato affidabile esiste e si chiama copy trading.
Si tratta di un sistema offerto come servizio dal broker eToro, che consente a tutti gli iscritti di copiare i trader più esperti della piattaforma.
In pratica, tutto quello che devi fare è:
- Accedere al sito etoro.com
- Registrarti ed effettuare il primo deposito richiesto (puoi farlo QUI)
- Visionare i profili dei migliori trader della piattaforma
- Scegliere il popular investor da copiare
- Iniziare a guadagnare (senza esperienza, ma con l’esperienza di un professionista).
Le recensioni su eToro confermano l’affidabilità e la redditività di questo metodo, diventato ormai un vero e proprio trend nel trading online, soprattutto tra le nuove generazioni di investitori.
Conclusioni
Una volta presa confidenza con il significato del trading, individuare una truffa non è poi così difficile. Il trucco di base e sempre funzionante è fare riferimento alle licenze operative possedute dal broker che ti interessa.
Come esempio puoi basarti su come funziona eToro, che rispetta meticolosamente le regole imposte dalla normativa europea nell’ambito del trading online, offrendo ai propri utenti il massimo della qualità, della trasparenza e della sicurezza.
CLICCANDO QUI puoi aprire un conto demo eToro per testare la piattaforma e vedere con i tuoi occhi le enormi differenze con The Crypto Genius.
Inoltre, eToro è un broker multi asset, mentre The Crypto Genius si limita al trading di alcune criptovalute.
Se desideri avere maggiori informazioni su questo argomento, lasciaci un commento qui sotto: ci impegneremo a risponderti il prima possibile. Meglio una domanda in più che soldi in meno a causa di una truffa!