Ancora 7 siti bloccati dalla Commissione Nazionale per la Società e la Borsa, appartenenti ad alcuni broker di trading online non regolamentati. Lo comunica la stessa CONSOB sul proprio sito, nella sezione dedicata agli avvisi dedicati ai risparmiatori. A seguito dei nuovi provvedimenti, è salito a 330 il numero dei siti oscurati da luglio 2019. Ovvero da quando l’ente, con la legge n. 58 del 28 giugno 2019, ha ricevuto pieno potere in merito alle violazioni nel gioco in Borsa.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Trading online in Italia: quali sono i nuovi siti oscurati
Nel dettaglio, CONSOB ha bloccato la visualizzazione da parte degli utenti di 5 siti di intermediazione finanziaria abusiva e 2 siti di offerte di prodotti finanziari mancanti però di regolare prospetto informativo.
In base ai nuovi poteri conferiti all’ente, dunque, sono stati oscurate le seguenti pagine web:
- Pro Star (www.golden-cfd.com)
- European Trade 24 e Allegra TM (www.eutrade24.com)
- Maginito Services Ltd e NBG Market Limited (www.nbgmarket.com)
- Mistertrader e Redfin Capital (https://imrtrader.com e www.redfin.capital)
- Arbistar 2.0, S.L. (arbistar.com e app.arbistar.com)
Sul sito della CONSOB è presente un’intera sezione, denominata Occhio elle truffe!, nella quale sono elencati tutti i siti di trading abusivi e dove l’utente può visionare informazioni utili in merito.
In Italia, la campagna al trading consapevole non si ferma. Il gioco in Borsa è una tendenza sempre più diffusa tra i cittadini italiani, giovani e meno giovani. Pertanto, è importantissimo capire come riconoscere i broker regolamentati attraverso i quali accedere ai mercati tramite investimenti legali.
Nel trading, le truffe sono all’ordine del giorno. La scelta del broker, anche per questo motivo, è dunque uno dei primi passi fondamentali che ogni trader di successo deve imparare a compiere.
eToro, i pro e i contro del broker di trading per eccellenza
Per andare sul sicuro, gli esperti consigliano un nome su tutti che è quello del broker eToro.
La società è stata fondata nel 2007, è molto nota nel mondo degli investimenti online e offre legalmente i suoi servizi in Italia sotto autorizzazione e supervisione di CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
Si tratta di un broker certamente noto per la sua sicurezza, ma anche per i vantaggi per i trader. Infatti, eToro offre scambi di azioni senza commissioni. L’apertura del conto è veloce e senza interruzioni. La piattaforma ha anche caratteristiche innovative come il social trading, che consente di copiare le strategie dei trader più esperti.
La scelta del broker di trading online può essere una delle più importanti per gli investitori. Ne vale il destino della loro carriera.
Sebbene i rendimenti saranno prevalentemente influenzati dai singoli investimenti scelti, la collaborazione con il giusto broker online può avere un impatto positivo sulle prestazioni.
Risorse formative di qualità, strumenti di ricerca e di creazione di grafici efficaci e costi bassi hanno un gran peso sul rendimento totale del portafoglio e sull’esperienza come investitore. Peso che non deve essere sottovalutato. Spesso, infatti, chi fa l’errore di scegliere in modo causale il broker attraverso il quale investire sui mercati finanziari, fallisce in modo piuttosto celere e rovinoso.
a marzo sono stato contattato e mi ha fatto investire 500 euroil brker o quello che si metteva ogni venerdì ore 14,00 circa e mi mostrava sul monitor come lavorava e i guadagni. Si è presentato come Arturo Savoca dopo un mese mi ha convinto ad investire in maggio sul petrolio una cifra di 6000 euro che mia nipote è riuscita aa bloccare e chiesto di fare il richiamo, l’indomani le poste mi anno accreditato euro quando ho chiesto al direttore perché questi mi hanno trattenuto trenta euro di spese. dopo una settimana mi chiama dall’Inghilterra una certa Alison e mi dice facciamo il recupero della somma, nel frattempo si è presa cinquecento euro dal mio ccc postale e un broker i chiama giurando e spergiurando chenon era stato lui forse un agher. insomma anno continuato a investire questi 500,00 euro.Poichè nonnho voluto investire, altre somme non si è più fatto sentire, ggi alle undici ricevo una telefonata all’italia edd è un’altra inglese , non ho daato carte miha spiegato che per recuperare 4500 euro. dovrei aprire un conto in una determinata banca di 250 euro e dopo li posso ritirare dssubito e a loroo dovrei darew soolomil 10% mi sa di una terzo imbroglio.
Ciao Giuseppe, è certamente un altro imbroglio. Non depositare più nulla e denuncia tutto alla polizia postale!